Home » Cultura&Spettacoli » Nuove stagioni: ecco le serie cult in uscita a marzo

Nuove stagioni: ecco le serie cult in uscita a marzo

di Francesco Bacci

 

La primavera si avvicina ed è tempo di assistere agli ultimi debutti televisivi della stagione. Il mese di marzo vede il ritorno in tv di alcune delle produzioni maggiormente amate dai critici: facciamo il punto della situazione.

“The Americans” – La serie televisiva creata da JoeWeisberg, che vede nel ruolo dei protagonisti Keri Russell e Matthew Rhys, ha debuttatocon la quinta stagione il 7 marzo su FX. Lo show continua la sua odissea negli anni ’80: siamo nel 1984 e le due spie russe dovranno affrontare la loro nuova situazione familiare con Paige, ormai a conoscenza dei segreti dei genitori, che frequenta il figlio dell’agente del FBI Stan. “The Americans” è stato rinnovato lo scorso anno per una quinta e una sesta stagione conclusiva. Il viaggio dei coniugi Jenkins continuerà per altre 23 puntate. Il telefilm è riuscito finalmente ad ottenere i riconoscimenti che merita, sia agli Emmy che ai Golden Globes, dove ha fatto incetta di nomination.

“American Crime” – La terza stagione della serie televisiva pluripremiata della ABC andrà in onda in America il 12 marzo. Il telefilm antologico creato da Ridley Scott affronterà, in questo nuovo ciclo di episodi, lo sfruttamento lavorativo degli immigrati clandestini. Il protagonista è Luis Salazar, interpretato da Benito Martinez, che si introduce illegalmente negli Stati Uniti per ritrovare il figlio. Entrerà in contatto con varie comunità agricole dove i lavoratori sono sotto ricatto e in condizioni precarie. Il cast composto da FelicityHuffman, Regina King, Benito Martinez, Timothy Hutton, Lili Taylor e ConnorJessup torna ad interpretare nuovi personaggi in un’America grigia e senza speranza.

Love

“Love” – Netflix rilascerà i dodici episodi della seconda stagione il 10 marzo. La comedy romantica interpretata da Gillian Jacobs e Paul Rust è stata già rinnovata per una terza stagione. Il secondo ciclo di puntate esplorerà l’evoluzione della relazione dei due personaggi: il loro rapporto si farà più serio e le tensioni non mancheranno.

Oltre alle tre sopra citate, c’è da segnalare l’arrivo dell’ultima serie Marvel “Iron Fist” il 17 marzo e il debutto della terza stagione di “iZombie”, la serie creata da Rob Thomas e in onda sul canale The CW, il 4 aprile. Vi aspettano pomeriggi temperati da dedicare a maratone e bingewatching.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*