Home » Cultura&Spettacoli » Il grande ritorno di Twin Peaks: la serie cult di David Lynch a fine maggio

Il grande ritorno di Twin Peaks: la serie cult di David Lynch a fine maggio

di Francesco Bacci

 

“Twin Peaks” sta per tornare: a fine maggio potremo finalmente scoprire cosa ha ideato il famoso regista hollywodiano per questi nuovi 18 episodi. L’annuncio ufficiale di una nuova miniserie avvenne il 6 ottobre 2014 e, a distanza di due anni e mezzo, la aspettiamo ancora come il primo giorno.

“Twin Peaks” è stata una serie cult andata in onda tra il 1990 e il 1991 sul canale broadcast americano ABC. Il grande mistero su “chi ha ucciso Laura Palmer” è entrato a far parte della cultura pop e la serie Tv diventerà il modello di molti telefilm successivi a tema mystery. L’impatto sarà enorme, ma scoperto l’assassino, il network Disney cancellerà “I segreti di Twin Peaks” lasciando delusi milioni di fan.

Lynch, nonostante la fortunata carriera cinematografica, ha sempre continuato a sperare in un effettivo ritorno sul piccolo schermo del suo gioiellino e, rispettando la simbologia numerica presentata nella storia, ha deciso di ufficializzare la nuova stagione 25 anni dopo la conclusione. Il cast composto da Kyle MacLachlan, Michael Ontkean, MädchenAmick, Dana Ashbrook, Richard Beymer, Lara Flynn Boyle, SherilynFenn, Warren Frost e molti altri protagonisti tornerà ad interpretare i personaggi misteriosi della tenebrosa cittadina di Washington.

Nella terza stagione troveremo anche molti volti nuovi e inaspettati: l’italiana Monica Bellucci, il leader dei “Pearl Jam“ Eddie Vedder, Jeremy Davies, Laura Dern, Tim Roth, Ashley Judd, Amanda Seyfried, il premio Oscar Naomi Watts, Jason Leigh e molti altri. Della trama sappiamo poco niente: per scoprire cosa è successo in questi anni occorre comprare i libri in uscita, ideati e scritti per fare da ponti tra gli eventi successi negli anni ’90 e quelli attuali. Sappiamo solo che sarà il ritratto dell’odissea del detective Cooper, di ritorno a Twin Peaks.

Non è semplice immaginarsi cosa ci aspetta, il finale di serie lasciava in sospeso molte storyline, concludendo il racconto con uno dei più grosso cliffhanger dell’intera produzione. Showtime manderà in onda i diciotto episodi, tutti scritti e diretti da David Lynch, a partire dal 21 maggio. Non ci resta che combattere l’attesa rivedendo tutte le puntate precedenti. Fate una maratona di “Twin Peaks”, non ve ne pentirete.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*