Home » Cultura&Spettacoli » Bouchra, intervista alla cantante italo marocchina col nuovo singolo: Yallah (video)

Bouchra, intervista alla cantante italo marocchina col nuovo singolo: Yallah (video)

di Francesca Binfarè

 

Bouchra canta “Blanc ou noir” e “Yallah”, due video che vi sarà capitato di vedere perchè Bouchra (di cognome Dibe), giovane e grintosa cantante italo-marocchina, ha spiccato il volo partendo dal web. Crede nell’integrazione, in famiglia sono tutti felici del suo percorso, lei va avanti lavorando su nuove canzoni e, naturalmente, punta a una carriera solida nel mondo della musica. La abbiamo incontrata.

 

Canti in francese, in inglese e qua e là non manca l’arabo. E in italiano?

L’italiano arriverà. E’ una scelta quella di usare tante lingue, mi impegno per superare le diversità. Ho iniziato cantando in francese con “Blanc ou noir” perché è la mia seconda lingua.

 

Ci racconti la tua storia?

Sono arrivata in Italia quando avevo 3 anni, con la mia famiglia (Bouchra è nata in Marocco nel 1994, nda). Siamo rimasti qui, nessun problema di integrazione.

 

E poi, l’incontro con la musica?

In realtà la passione l’ho sempre avuta. A 16 ho cominciato a pubblicare cover su You Tube, un classico per chi vuole iniziare a farsi conoscere. La risposta è stata positiva e così ho continuato.

 

Iniziare su You Tube è un classico tanto quanto provare con i talent.

E infatti ci ho provato, con X Factor: avevo 15 anni e mi sono presentata ai pre-provini ma non è andata bene (ride Bouchra, e ha una risata aperta, solare, nda). Allora mi sono concentrata sul web.

 

Cosa ti dicono in famiglia di questo tuo percorso?

Sono felicissimi per me, soprattutto sono molto contenti quando mi vedono in televisione (su Real Time e Dplay.com affronta storie di bullismo, nda).

 

Chi sono i tuoi artisti preferiti?

Michael Jackson, Amy Winehouse. Beyoncé e Sia in particolare sono le mie artiste preferite da sempre. Tutti loro hanno trattato argomenti importanti nelle loro canzoni, e questo lo trovo fondamentale: hanno tutti un capacità comunicativa che ammiro moltissimo. Il loro talento sta nell’abilità di trattare tematiche serie e complicate facendo al tempo stesso spettacolo. Credo che unire messaggi di peso e show sia il modo migliore per farsi ascoltare.

 

I tuoi prossimi passi quali saranno?

Intanto ci sono i due singoli “Blanc ou noir” e il nuovo “Yallah”. Sto lavorando su altre canzoni che confluiranno in un album, e poi spero di esibirmi dal vivo.

 

Blanc Ou Noir, il precedente singolo in francese che ha spopolato sul web:

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*