Home » Cultura&Spettacoli » Oscar 2017: tutte le previsioni sui vincitori

Oscar 2017: tutte le previsioni sui vincitori

di Francesco Bacci

 

A qualche giorno dagli Oscar 2017, è tempo di previsioni. Chi vincerà la statuetta per il miglior film? Chi trionferà per la miglior interpretazione? Diamo un’occhiata alla lista dei nomi e proviamo a prevedere quali saranno i risultati di domenica sera, 26 febbraio.

Iniziamo dalle categorie che sembrano avere già un vincitore definito: “miglior attore non protagonista” e “miglior attrice non protagonista”. Sembrano certe infatti, le vittorie di Mahershala Ali nella prima, e Viola Davis nell’altra. Una doppietta che finalmente dimostrerebbe un’aria di cambiamento dopo la scorsa annata ormai ricordata per l’hashtag #OscarSoWhite.  I due attori saranno premiati per lo splendido ruolo in Moonlighte per l’interpretazione struggente in “Fences/Barriere” (Entrambi al cinema a partire da questa settimana).

Per quanto riguarda le categorie “miglior attore” e “miglior attrice”, la gara è tutta da decidere: mentre all’inizio Casey Affleck era visto come sicuro trionfatore, vista l’incetta di premi e l’incredibile performance in “Manchester by the sea”, dopo le polemiche sorte per i suoi precedenti legali e la vittoria ai SAG di Denzel Washington, è quasi impossibile prevedere come voterà l’Academy. Quello che è certo, è che l’interpretazione dell’anno è di Affleck, ma non sappiamo dire con certezza chi vincerà fino all’annuncio di domenica sera. Nell’altra categoria principale, la statuetta è contesa da Emma Stone per “La La Land” e Isabelle Huppert per “Elle”. Il nostro pronostico è che l’enorme amore per il musical di Chazelle, farà trionfare la Stone. Rimanendo in argomento, sembra chiaro che il lavoro magistrale del regista Damien Chazelle lo vedrà vincitore dell’Oscar come “miglior regista”.

Passando alle categorie più tecniche, sembra sicura la vittoria di “Moonlight” come “miglior sceneggiatura non originale” e di Manchester by the sea per la categoria “miglior sceneggiatura originale”. Aspettatevi inoltre una serie di vittorie da parte di “La La Land”che con molta probabilità, si porterà a casa molti dei premi tecnici.

Ma veniamo alla domanda chiave: quale sarà il miglior film secondo l’Academy? “La La Land” è il chiaro front-runner e prevediamo si porterà a casa la statuetta, ma la rincorsa di “Moonlight”, altro film pluripremiato, non è da sottovalutare. Gli Oscar andranno in onda domenica sera, in Italia su Sky Atlantic.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*