Home » I "CHICCHI" di Parma » Art Parma Fair: una vetrina d’arte contemporanea e moderna alle Fiere di Parma

Art Parma Fair: una vetrina d’arte contemporanea e moderna alle Fiere di Parma

Fabio Modica -Prisoner of matter

 

Un grande evento culturale, una preziosa vetrina per una proposta artistica d’alto profilo, uno dei più importanti e qualificanti momenti di incontro e confronto tra pubblico, collezionisti, esperti del settore e una folta platea di Gallerie d’Arte riunite da tutta Italia.

Tutto questo è Art Parma Fair, un vero e proprio viaggio nelle molteplici tendenze dell’Arte moderna e contemporanea che dopo il successo dell’edizione autunnale svoltasi a ottobre, riporta la città emiliana ad essere centro di gravità delle più autorevoli correnti della pittura, del design, della fotografia, delle arti grafiche e scultoree.

Con più di 70 espositori, la 6ª edizione di Art Parma Fair sarà ospitata da Fiere di Parma presso il Padiglione 7 di viale delle Esposizioni 393a in concomitanza con la tradizionale rassegna Mercanteinfiera in due week-end consecutivi: sabato 25 e domenica 26 febbraio con apertura a partire dalle 10.00 alle 19.00 e ancora da venerdì 3 a domenica 5 marzo con ingresso nei medesimi orari.

Un intero padiglione di uno dei principali quartieri fieristici di tutto il Centro-Nord Italia, diventerà per 5 giorni il Quartiere dell’Arte. Molto più, dunque, di una mostra-mercato di Gallerie, ma una ragionata e analitica vetrina di tutte le correnti artistiche più influenti o emergenti – dal Futurismo all’Astrattismo e Metafisica, dalla Pop Art all’Informale sino all’Arte concettuale – con un focus speciale posto proprio sulle ultime tendenze e sugli artisti che meglio le rappresentano. Il tutto senza mai perdere di vista e dimenticare l’importanza dell’Arte in senso tradizionale.

ArtParma Fair è un importante momento di scambio e di confronto tra galleristi e pubblico, un appuntamento per i collezionisti alla ricerca dell’opera su cui fare investimento, un’occasione per esperti del settore alla ricerca di nuovi talenti.

Talenti che saranno presenti nella sezione Contemporary Art Talent Show, il progetto di Arte Under 5000 Accessibile di Nord Est Fair, riservato a gallerie, associazioni, artisti indipendenti e collettivi che presentino opere d’arte dal costo inferiore ai 5000 euro.
Contemporary Art Talent Show è un’immensa opportunità per tutti gli artisti emergenti che ambiscono a entrare e affermarsi nel mercato dell’arte, godendo del feedback mediatico che solo le grandi fiere assicurano.
In più, Art Parma Fair propone anche in questa 6ª edizione una variegata ed esaustiva panoramica di eventi collaterali, un’occasione per investire su talento e creatività e dare corpo a un collezionismo colto e sofisticato, per porre sotto la lente d’ingrandimento modi nuovi di fare arte, soluzioni innovative e installazioni inconsuete.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*