Home » Cultura&Spettacoli » BAFTA Award di Londra: tutti i look da red carpet. Vince Sophie Turner in Louis Vuitton

BAFTA Award di Londra: tutti i look da red carpet. Vince Sophie Turner in Louis Vuitton

 

di Manuela Stacca

Il 12 febbraio, in contemporanea con i Grammy, si sono tenuti a Londra i BAFTA Awards, meglio conosciuti anche come gli “Oscar inglesi” che premiano i migliori attori e film inglesi e non solo. Premi prestigiosi, dunque, che spesso sono indicativi degli Oscar veri e propri che si terranno il prossimo 26 febbraio. La cerimonia ha visto trionfare ancora La La Land, che continua inarrestabile a raccogliere premi e riconoscimenti, e porta a casa cinque premi su undici nomination. Ma come sempre l’attesa non è solo per la scoperta dei vincitori, ma anche per il red carpet, in cui le star sfoggiano i loro look.

Emma Stone continua ad incantare non solo al cinema, ma anche sulla passerella. Questa volta l’attrice sceglie un bellissimo Chanel, dall’ampia scollatura e con pantaloni alla caviglia, sulla quale si nota un delicato giro di perle. E la delicatezza è proprio ciò che si addice alla talentuosa Emma Stone (voto 8). A brillare è anche la sensuale e sempre perfetta Sophie Turner che invece per l’occasione veste Louis Vuitton: anche per lei ampia scollatura e ampio spacco, e sandali neri firmati sempre Louis Vuitton (voto 9).

 

La scollatura profonda a v è proprio di moda, perché a sceglierla sono anche Nicole Kidman, con il suo Giorgio Armani, in velluto nero con strascico (voto 8); e Bryce Dallas Howard che veste invece un abito nero Solace London un po’ anonimo (voto 7).

Al contrario, chi non passa inosservata è la star di Outlander Caitriona Balfe, con il suo Valentino che di sicuro ai più tradizionalisti sembrerà un pugno in un occhio. A bene vedere, però, per quanto l’accostamento di tessuti e colori sia audace, l’eleganza e la sobrietà della Balfe riesce a smorzare il tutto, e l’effetto è tutt’altro che deludente (voto 8).

Chi invece senza dubbio non convince è Viola Davis con il suo Jenny Packham, e le sue varianti di azzurro (voto 5); così come non entusiasma Amy Adams che veste per la serata un abito verde smeraldo di Tom Ford (voto 6). Una sonora bocciatura però la prende Michelle Williams: l’attrice nominata all’Oscar per Manchester by the Sea, ha optato per un mini dress troppo corto per l’occasione, con uno strano viso sulla parte alta del vestito, che davvero non convince (voto 4).

A non sbagliare è invece l’incantevole Daisy Ridley che veste Rolland Mouret, con un perfetto accostamento di nero, bianco e rosso e di stampe floreali sulla gonna (voto 8).

 

Total gold è invece Penelepe Cruz che, con il suo Versace, sembra proprio una dea greca (voto 7), mentre Thandie Newton sceglie il total black, con piccoli fiori ricamati sul fianco e piccolo strascico. Forse solo l’acconciatura meritava qualche attenzione in più (voto 7). A non entusiasmare è invece la dolce Felicity Jones con il suo Christian Dior nero, in particolar modo a causa della gonna che appare fin troppo lunga (voto 5).

 

Sul red carpet ha sfilato anche la Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, con un abito nero floreale di Alexander McQueen, perfetto per il suo fisico longilineo (voto 8).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*