Home » Cultura&Spettacoli » Cinema, a febbraio: Jackie, Moonlight e i film in uscita da non perdere

Cinema, a febbraio: Jackie, Moonlight e i film in uscita da non perdere

di Francesco Bacci

Gli Oscar sono alle porte e febbraio pullula di titoli interessanti in arrivo nelle sale. In corrispondenza delle tanto attese premiazioni cinematografiche, le case di produzione italiane rilasciano molti dei film in competizione. Diamo un’occhiata alle pellicole da non perdere in questo secondo mese del 2017.

“Moonlight” – In uscita il 16 febbraio, il film di Barry Jenkins è un vero e proprio capolavoro del cinema contemporaneo. Grazie ad una storia toccante, ad interpretazioni intense e ad una regia magistrale, amerete la storia di Chiron, un ragazzo nero di Miami che vive insieme ad una madre tossicodipendente ed è vittima di bullismo e omofobia. “Moonlight” è una storia di crescita e cambiamento che ci regala un messaggio di accettazione e d’amore in un’emozionante ritratto di vita.

“Manchester by the Sea” – Kenneth Lonergan dirige un film crudo, divertente, emozionante e struggente. Casey Affleck e Michelle Williams sono i protagonisti di questa storia ordinaria ambientata in una delle tante città americane. “Manchester by the Sea” ha il grande pregio di rispecchiare e riprodurre in maniera magistrale quella che è la vita di tutti i giorni: piena di gioie e dolori, momenti difficili e di catarsi. In uscita il 16 febbraio.

“Fences/ Barriere” – Basato sull’omonimo spettacolo teatrale, il film è diretto da Denzel Washington che interpreta anche il protagonista Troy Maxson, insieme a Viola Davis nel ruolo della matriarca. È la storia di Troy, un netturbino e padre di famiglia che vive nella Pittsburgh degli anni ’50. Tra le ingiustizie sociali, cresce due figli di cui non condivide i sogni e i progetti. Uscirà giovedì 23 febbraio.

“Jackie” – Pablo Larraín continua a dirigere film di altissima qualità: dopo lo splendido “Neruda”, torna sul grande schermo con una biopic sulla first lady Jackie Kennedy. Con una regia eclettica, una fotografia eccezionale e una Natalie Portman da Oscar, “Jackie” ci racconta i giorni che precedono e seguono l’omicidio del presidente degli Stati Uniti, John Fitzgerald Kennedy. Uscirà nelle sale il 23 febbraio.

Quattro titoli che portano sulle spalle un innumerevole numero di candidature agli Oscar. Se siete andati a vedere l’onirico film di DamienChazelle, “La La Land” e non vi siete persi l’emozionante viaggio di Saroo in “Lion”, non perdetevi questi incredibili film che hanno reso il 2016, una grande annata cinematografica.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*