Home » Politica » Caos Roma, Pizzarotti: “Onestà non è un logo, va dimostrata”

Caos Roma, Pizzarotti: “Onestà non è un logo, va dimostrata”

Caos a Roma, con l’arresto del braccio destro della Raggi, Raffaele Marra. Al proposito è intervenuto il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, con un post on line su Facebook.

“La politica non è la lotta tra i buoni contro i cattivi. La politica è la “cultura del realizzare” al servizio della gente. C’è chi era partito con questo spirito ideale, ma ha poi continuato la corsa con la bava alla bocca e il dito sempre puntato, dividendo l’Italia tra il noi e “gli altri”. Questo atteggiamento, sbagliato e ortodosso, ora si ritorce contro chi tempo fa non ha mai voluto ascoltare una mia sola parola. Ma soprattuto è un atteggiamento che non insegna niente a nessuno, men che meno ai giovani. L’onestà non è un logo, né un marchio e nessuno può fregiarsene solo a parole. La politica, invece, non è divisa in compartimenti stagni, da una parte il bianco e dall’altra il nero, ma terra da arare con la discussione e il confronto. Costruire solo con la demagogia, rende deboli le fondamenta di qualsiasi struttura”.

La Bulgarelli: “E ora scuse a Pizzarotti”

“Qualcuno sostenuto oltre ogni ragionevole dubbio, qualcuno non sostenuto per dubbi creati ad arte. Delle scuse a Federico sarebbero un grande gesto di umiltà e di crescita”. La senatrice del M5s, Elisa Bulgarelli, in un post su facebook, interviene sulla vicenda, lanciando un parallelo tra Marra e Pizzarotti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*