Home » Cronaca 1 » Santa Lucia è passata all’Ospedale dei Bambini: 200 pacchi regalo

Santa Lucia è passata all’Ospedale dei Bambini: 200 pacchi regalo

image

Circa duecento pacchi sono stati consegnati ad altrettanti bambini ricoverati all’ospedale Pietro Barilla, grazie alla Fondazione Cariparma che ha rinnovato, come ogni anno, il proprio impegno in questo senso.

Al momento della consegna erano presenti il sindaco del Comune di Parma Federico Pizzarotti, il presidente di Fondazione Cariparma, Paolo Andrei, il direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria, Massimo Fabi, Elena Saccenti, direttore generale Ausl Parma, il professor Gian Paolo Ceda, presidente della Facoltà di Medicina, Gianpaolo Cantoni per la Provincia, il direttore del dipartimento materno infantile dell’Ospedale Gian Luigi de’ Angelis e la dottoressa Patrizia Bertolini, direttore dell’Unità Operativa di pediatria e oncoematologia pediatrica. In corsia anche Nella Capretti, presidente dell’Associazione “Noi per loro”, che opera da anni in favore dei piccoli degenti e delle loro famiglie e che ha messo a disposizione buoni acquisto per piccoli regali di Santa Lucia.

I pacchi regalo sono stati consegnati ai degenti da parte di tutti gli intervenuti.

“Siamo qui – ha precisato il sindaco Federico Pizzarotti – per esprimere la nostra solidarietà e vicinanza ai bambini in un momento particolare dell’anno. Si tratta di una bella iniziativa che vuole far sentire i bambini a loro agio, un segno di affetto per sostenerli nel loro percorso”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*