Home » Cronaca » Raffica di furti in città: 6 appartamenti, 1 bar e un distributore preso a picconate

Raffica di furti in città: 6 appartamenti, 1 bar e un distributore preso a picconate

polizia-volante-controlli-di-notte

I ladri approfittano delle feste. Per l’8 dicembre, festa dell’Immacolata, una raffica di furti in appartamenti ha colpito Parma.

Gli agenti delle Volanti della Polizia sono intervenuti ben 7 volte in varie zone della città in una sola giornata.

Verso le 4 gli agenti sono stati chiamati dal proprietario del Bar Antica Osteria di Chiozzola dopo un forte rumore. I ladri hanno sfondato la porta vetri dell’entrata e hanno portato via un centinaio di euro dal fondo cassa e molti generi alimentari: formaggi, prosciutti, bottiglie di vino, caramelle e altro.

Alle 15 la chiamata da via Sturzo, zona Montebello, dove i malviventi si sono introdotti in un appartamento del quinto piano. Il proprietario di casa, al suo rientro, ha trovato tutto sotto sopra. Rubati 500 euro di oggetti in oro. Non è chiaro come abbiano fatto i ladri a introdursi in casa, la porta non era forzata.

Intorno alle 18 il proprietario di un’abitazione in via San Bruno ha segnalato il furto di più di mille euro in profumi. I topi di appartamento hanno forzato la porta finestra del balcone.

I ladri, in un appartamento al piano terra di via Calatafimi però non sono riusciti a portare a segno il colpo. Una signora, presente in casa, sentendo i rumori ha iniziato a urlare facendo scappare i malintenzionati.

Nella stessa zona, a poche centinaia di metri di distanza, in via Argonne, si sono introdotti dalla finestra di un’abitazione al primo piano trafugando mille euro in contanti e orologi.

In via Pelacani, zona stadio, i proprietari di un appartamento al secondo piano hanno ritrovato la porta aperta. Entrati, l’amara sorpresa. Oltre alla confusione hanno constatato il furto di 150 euro in contanti e bigiotteria.

Dulcis in fundo, intorno alle 23:30, in via XXIV Maggio un uomo stava prendendo a picconate un distributore delle sigarette. Il malvivente è scappato prima di riuscire nel suo intento perché un residente, sentendo i forti rumori, si è messo a urlare dalla finestra “Chiamate la Polizia!”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*