Home » Cronaca 1 » Via Europa: sparò 4 colpi di pistola verso l’amico. Condannato domenicano

Via Europa: sparò 4 colpi di pistola verso l’amico. Condannato domenicano

santos

Arrivata oggi la sentenza che condanna Angel De Jesus Santos per la sparatoria avvenuta ad aprile davanti al circolo di biliardo Asd Club 500 in via Europa, zona Moletolo. Il ragazzo era stato individuato e arrestato a giugno.

Il 28enne di origine domenicana aveva sparato quattro colpi di pistola dietro a uno dei suoi più cari amici, senza andare a segno. La condanna, espressa del giudice Artusi durante il processo per rito abbreviato, è stata di 6 anni di reclusione per tentato omicidio e porto abusivo di armi. Alla lettura del verdetto il giovane è scoppiato in un pianto.

L’accusa aveva chiesto 8 anni. Concessa anche la provvisionale per l’amico a cui erano rivolti i proiettili. Il ragazzo si era presentato come parte civile e riceverà 5 mila euro.

Non è passata impunita quindi quelle che è stata una scena da far west. Nella notte tra il 3 e il 4 aprile, mentre al circolo c’era una serata di balli latino-americani, i due ebbero un diverbio fuori dal locale. La litigata, fomentata anche dall’alcool nel sangue, è degenerata quando Santos estrae la pistola semiautomatica che un amico gli aveva prestato e che il giovane teneva nei pantaloni. Solo per fortuna nessuno dei 4 colpi provocò morti o feriti.

Quella notte nessuno chiamò la Polizia, solo il mattino dopo un residente fece la segnalazione. Sul posto vennero rinvenuti i bossoli e le telecamere del locale ripresero la scena che incastrò il domenicano che viveva a Cremona con la famiglia, incensurato e regolare. (leggi della vicenda Sparatoria davanti a un club in Via Europa: domenicano in manette)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*