Home » Economia » Bilanci positivi per partecipata Cal. Prosegue vendita immobili per pagare debiti

Bilanci positivi per partecipata Cal. Prosegue vendita immobili per pagare debiti

cal Parma

Ancora bilanci positivi per la partecipata Cal. Il bilancio del 2016 del Centro agroalimentare e logistica è previsto in utile come l’anno scorso. La situazione dopo l’avvio 8 mesi fa del piano di ristrutturazione del debito sembra quindi positiva.

La previsione di chiusura del 2016 è di 1,7 milioni di ricavi. Cala anche il costo del personale di 40 mila euro ed è stata dismessa l’area logistica. L’operazione più importante fatta sin’ora è stata di lease back su un immobile. La società ha venduto la proprietà a una banca riacquistandola poi in leasing.

La situazione finanziaria del Cal è stata illustrata dall’assessore al bilancio Marco Ferretti e da Marco Core, presidente di Cal, durante la riunione delle commissioni interessate in Municipio.

Core ha ricordato che è in corso la gara per i servizi di facchinaggio e pulizia. Tutti gli immobili concordati dovranno essere smantellati per permettere la vendita entro il 2019 che garantirà di pagare i creditori. Entro il 2017 è prevista la vendita dell’immobile della logistica che porterà la liquidità per pagare Comune e Colser. Tutti i creditori non aderenti al piano sono stati già pagati.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*