Home » Sport » Sport e disabilità: una targa Anmic per Giulia Ghiretti

Sport e disabilità: una targa Anmic per Giulia Ghiretti

Giulia-Ghiretti

La sezione provinciale dell’Anmic, la più grande associazione italiana di tutela dei diritti dei disabili, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, consegnerà una targa a Giulia Ghiretti, la campionessa parmigiana di nuoto paralimpico che ha conquistato alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro una medaglia d’argento e una medaglia di bronzo.

L’appuntamento, aperto al pubblico, è a Parma, sabato 3 dicembre, alle ore 16, nella sede provinciale dell’Anmic (via Stirone 4, Parma).

Dopo la consegna della targa, Giulia Ghiretti racconterà le sue esperienze ed emozioni sportive, con particolare riferimento a cosa c’è, nella vita di tutti i giorni, dietro i successi agonistici, dialogando con Alberto Mutti, presidente provinciale di Anmic e vicepresidente nazionale, e Walter Antonini, vicepresidente di Anmic Parma, su sport e disabilità, tra possibilità, criticità e scenari futuri, in particolar modo nel territorio di Parma e provincia.

L’incontro sarà preceduto dai saluti di Giovanni Marani, assessore allo Sport del Comune, Gianni Barbieri, delegato provinciale Coni, e Andrea Grossi, delegato provinciale Cip (Comitato Italiano Paralimpico).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*