Home » Cronaca 1 » Ladri di biciclette: denunciato 21enne nigeriano, recuperati due cicli

Ladri di biciclette: denunciato 21enne nigeriano, recuperati due cicli

bici-rubataControlli di polizia lunedì nelle aree maggiormente afflitte dal fenomeno di degrado urbano quali il Quartiere S. Leonardo, la zona della Stazione FF.SS., zona Pablo e le aree del centro storico, estendendo l’attività anche al parco “Falcone e Borsellino”.

In complesso sono stati controllati 15 veicoli e oltre 60 persone di cui 22 stranieri.

Nell’ambito di detti controlli, intorno alle ore 22.45, una pattuglia ha proceduto al controllo di tre persone straniere nei pressi della stazione ferroviaria. I tre stavano trasportando nella zona del sottopasso ferroviario ove si accede alla biglietteria, una bicicletta elettrica con attaccata alla ruota posteriore una catena danneggiata in prossimità del lucchetto. Gli stranieri alla vista degli agenti hanno tentato le fuga, uno di loro che aveva con se la bicicletta è stato immediatamente bloccato e sottoposto a controllo, gli altri due sono riusciti invece a dileguarsi portando via la batteria della bici.

Il giovane fermato è stato identificato per G. N. nigeriano di anni 21, risultato essere residente a Pescara ed irregolare sul territorio Nazionale. Il nigeriano oltre non saperne giustificare il possesso della bicicletta, non ha fornito alcuna motivazione riguardo la presenza della catena con il lucchetto danneggiato posto sulla ruota.

Date le circostanze, G.N. è stato denunciato per il reato di ricettazione in concorso e per favoreggiamento dovuto al rifiuto di fornire indicazioni riguardo l’identità dei suoi complici sfuggiti al controllo degli agenti.

Nei suoi confronti è stato altresì avviato il procedimento di Foglio di Via Obbligatorio per il rimpatrio previsto dall’art.2 del Decreto Legislativo nr.159/2011 con l’ingiunzione di non ritornare nel comune di Parma per tre anni.

La bicicletta è stata sequestrata e si trova adesso presso gli uffici della Questura in attesa di risalire al legittimo proprietario.

Un fatto analogo è accaduto all’interno del parco “Falcone Borsellino” dove 3 soggetti straneri, alla vista della Polizia, sono scappati facendo perdere le proprie tracce abbandonando a terra una bicicletta, probabilmente provento di furto, che è stata poi acquisita dagli agenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*