Home » AGENDA » Dal 27 novembre, alla domenica in piazza Ghiaia è già Natale con i mercatini

Dal 27 novembre, alla domenica in piazza Ghiaia è già Natale con i mercatini

mercatrini-di-natale

A Parma, in piazza Ghiaia, domenica 27 novembre sarà già natale.

Domenica ci sarà infatti l’anteprima dei Mercatini Natalizi 2016. Dalla mattina alla sera dell’ultima domenica novembrina circa 80 espositori riempiranno la Piazza in un allestimento in cui non mancheranno luci e decorazioni a tema.

Si potranno trovare idee regalo per tutti i gusti e tutte le tasche: artigianato artistico e handmade, remake, oggetti da collezione e pezzi vintage, tessili d’arredamento, cuffie e sciarpe, addobbi per l’albero e per la casa.

Ma a Parma non può mancare il food. Spazio quindi a numerosi stand in cui acquistare specialità gastronomiche del territorio ma anche a un’area ristoro riscaldata dove si potrà consumare un pranzo, una merenda o una cena in compagnia: nel menù street food di qualità, prodotti di stagione e golosi dolciumi.

L’appuntamento di domenica 27 novembre è solo l’inizio di un percorso che durerà per tutto il mese di dicembre, per terminare solo nel pomeriggio dell’antivigilia: i Mercatini di Natale della Ghiaia torneranno infatti domenica 4, giovedì 8 e venerdì 9 (nei giorni del “ponte” dell’Immacolata), domenica 11, domenica 18 e infine giovedì 22 e venerdì 23 dicembre, per uno speciale appuntamento infrasettimanale dedicato in modo particolare agli inguaribili ritardatari.

Grazie alla copertura di Piazza Ghiaia, la caratteristica “vela”, i mercatini si terranno anche in caso di maltempo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*