Home » Cronaca 1 » A Berceto il funerale di Zio Paperone: una vera tomba con lastra e cripta

A Berceto il funerale di Zio Paperone: una vera tomba con lastra e cripta

tomba zio paperone a berceto

Paperon de’ Paperoni è morto e sarà in Italia, in un piccolo centro dell’Appenino Parmense, la sua ultima dimora: il prossimo 30 novembre a Berceto saranno celebrate le esequie del personaggio Disneyano che avrà una vera e propria tomba, con tanto di lastra che lo raffigura, nella cripta del comune.

L’idea è del sindaco del paese Luigi Lucchi, non nuovo ad insolite iniziative come il gemellaggio con gli indiani Lakota Sioux.

Sono state già stampate centinaia di cartoline con il testamento di Paperone che, nell’intenzione del sindaco, saranno firmate da cittadini e simpatizzanti e poi spedite al segretario generale delle Nazioni Unite.

Perché proprio Berceto? Perché, si legge sempre nelle cartoline, è “l’unico comune al mondo che attribuisce grande onore al grande popolo delle praterie che noi abbiamo distrutto nella folle corsa all’oro: i Lakota (Sioux)“. Un po’ come se Paperone volesse quasi farsi perdonare, in punto di morte, le sue ‘scorribande’ nel Klondike a caccia di pepite. (ansa)

I super ricchi del mondo detengono il 99% della ricchezza mondiale: Goldman Sachs, Rockefellers, Loebs Kuhn e Lehmans a New York, i Rothschild di Paris/Londra, i Warburgs di Amburgo, i Lazard di París, e Israel Moses Seifs di Roma… – spiega il sindaco Lucchi – Sono loro i responsabili della sua morte e della morte per fame, stenti, guerre di milioni di persone e hanno indotto lo zio Paperone, emblema del capitalismo “romantico” a lasciarsi morire. Sarà tumulato il 30 novembre a Berceto. ”

zio-paperone-funerale-berceto

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*