Home » AGENDA » 25 novembre: contro la violenza sulle donne scendiamo in piazza

25 novembre: contro la violenza sulle donne scendiamo in piazza

violenza-sulle-donne

Libere: ieri, oggi e domani. In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Associazione Centro Antiviolenza di Parma organizza un corteo per le strade di Parma. L’appuntamento è per il 25 Novembre alle 17:45, in Piazzale della Pace.

Da lì inizierà il viaggio lungo le strade della città, durante il quale le partecipanti incontreranno e si uniranno ai componenti di “Maschi che si immischiano”  e insieme a loro arriveranno in Piazza Garibaldi.

Maschi che si immischiano. Un invito a scendere in piazza il 25 novembre contro la violenza sulle donne. Negli ultimi 10 anni Parma ha registrato un tragico primato: è tra le “capitali” dei femminicidi. “Nessuno di noi può e deve pensare di non sentirsi coinvolto in questo dramma – hanno sottolineato i rappresentanti della manifestazione Stefano Fornari e Alvaro Gafaro – né si può pensare di non poter contribuire a cancellarlo. Soprattutto noi uomini. Ecco perché un gruppo di persone ha pensato che il 25 novembre, alla manifestazione per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, dobbiamo esserci anche noi uomini, al fianco del Centro Antiviolenza, e delle donne di Parma. E dobbiamo essere tantissimi con il simbolico laccio rosa indossato”.

Diciamo “Basta!” alla violenza contro le donne. Il 25 novembre, in occasione della Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne, l’Informagiovani del Comune di Parma apre le sue porte, in orario serale, per dire “Basta!” al femminicidio e a qualsiasi forma di violenza contro le donne per ribadire il sostegno della comunità giovanile di Parma a questa importante giornata. Per ora è prevista la collaborazione dello Spazio Giovani in Biblioteca e del Centro giovani Federale, quest’ultimo metterà a disposizione due ragazzi che hanno seguito il percorso di barman per la gestione del buffet.

Descrizione attività Interventi di Chiara Arneodo: volontaria del Centro Antiviolenza -Andrea Corsini: gruppo Maschi che si Immischiano

All’interno dell’ufficio verrà creata un’installazione con i post it dove i partecipanti potranno lasciare frasi, aforismi, disegni per dire “Basta!” alla violenza contro le donne.

Informagiovani sarà punto di distribuzione delle stringhe rosa (simbolo del gruppo MASCHI CHE SI IMMISCHIANO) per gli uomini che si recheranno al corteo. Orario dalle 19 alle 21.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*