Home » Cronaca » Arrestata banda studenti-ladri del parmense: furti di superalcolici nei supermercati

Arrestata banda studenti-ladri del parmense: furti di superalcolici nei supermercati

rubati-super-alcolici

Fermata la banda di studenti-ladri che razziavano dei superalcolici i supermercati di Parma e Reggio Emilia.

La polizia aveva registrato diversi episodi nei supermercati delle due provincie ma non hanno sdegnato qualche tappa anche nel milanese. I giovani, quattro con età compresa tra i 18 e i 19 anni, puntavano soprattutto alla merce di valore come le bottiglie di superalcolici che successivamente rivendeva ad amici più grandi. Un “secondo lavoro” che stava fruttando proventi.

Ad arrestarli i Carabinieri di Sant’Ilario d’Enza. I militari non si sono trovati davanti a 4 studentelli sprovveduti. Secondo loro si trattava di una banda ben strutturata e organizzata. Per portare a segno il colpo usavano zaini schermati con carta stagnola e pinze per rompere l’antitaccheggio.

I 4 arrestati per furto aggravato in concorso sono tutti residenti nella provincia di Parma. Un quinto complice, minorenne, è stato invece denunciato.

A incastrarli la loro ultima visita al Famila di San’Ilario d’Enza. Poco dopo le 16:30 i militari sono intervenuti perché la sorveglianza aveva sorpreso uno dei ragazzi con uno zaino visibilmente pieno mentre alla cassa aveva pagato solo un pacco di biscotti. All’interno dello zaino erano stipate 10 bottiglie di alcolici. Gli amici che erano in sua compagnia per fare la “spesa” si sono dileguati appena il ragazzo è stato fermato dall’addetto alla vigilanza.

I Carabinieri sono andati a caccia dei complici individuandoli grazie all’aiuto di alcuni cittadini. Nei loro zaini bottini simili: bottiglie, caramelle e red bull.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*