Home » Politica » Sondaggio sull’amministrazione Pizzarotti: un progetto universitario. Il link per votare

Sondaggio sull’amministrazione Pizzarotti: un progetto universitario. Il link per votare

pizzarotti

Un sondaggio per dare un voto alla giunta di Federico Pizzarotti. Un voto da parte di chi frequenta Parma. Questo lo scopo di “Parma: 5 anni a 5 stelle”, un progetto dell’Università di Genova e di Edizioni Epokè ricerche.

Il questionario, che resterà on line sino al 16 dicembre, è compilabile sulla piattaforma Kwiksurveys al seguente link: https://kwiksurveys.com/s/6ur5t9nx#/.

Il sondaggio è anonimo, contiene 30 domande e chiede un giudizio anche sui singoli assessori. Alcune delle domande saranno ad esempio “Come è cambiata Parma in questi 5 ani?”, “Saresti disposto a votare Pizzarotti nel 2017?”. Lo scopo del progetto didattico di ricerca è studiare i comportamenti dell’opinione pubblica locale, non solo dei residenti ma anche di chi, per un motivo o un altro, frequenta la città.

I risultati saranno pubblicati in un libro edito da Epokè prima delle elezioni amministrative del 2017. Epokè è un istituto di ricerca indipendente e senza fini di lucro specializzato in indagini demoscopiche, analisi di mercato e ricerche scientifiche in ambito politico e sociale.

A collaborare al progetto, Elisabetta Lanzone, assegnista di ricerca nel dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Genova, e Mara Morini, professoressa universitaria in Scienze Politiche a Parma e Genova.

Il libro sarà dedicato solo al caso Parma e includerà i diversi punti di vista ossia i sondaggi cittadini, l’opinione delle istituzioni raccolta grazie a interviste agli amministratori. Intervistati anche i consiglieri di maggioranza e minoranza. Verranno considerate anche le opinioni di categorie, associazioni, fondazioni e di chi interagisce con l’amministrazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*