Home » Economia » Promozioni: vietate un mese prima dei saldi di fine stagione

Promozioni: vietate un mese prima dei saldi di fine stagione

promozioni-vietate-un-mese-prima-i-saldi

Una delibera della giunta della regione Emilia-Romagna ci allinea alle normative dellealtre regioni in tema di saldi e promozioni. A riferirlo una nota dell’Ascom.

Le vendite promozionali non possono essere effettuate nei 30 giorni antecedenti i saldi di fine stagione; questo vale per i seguenti prodotti: abbigliamento, calzature, biancheria intima, accessori di abbigliamento, pelletteria e tessuti per abbigliamento ed arredamento”. La delibera num 1804/2016 entrerà in vigore il 6 dicembre.

“Tale delibera – afferma Filippo Guarnieri presidente Federmoda Parma – è il risultato della pressante attività di Confcommercio e Federmoda nazionale che da tempo si battono per ottenere una omogeneità normativa su tutto il territorio nazionale. Con il loro apporto già lo scorso maggio era stato infatti raggiunto, in sede di Conferenza delle Regioni, un importante accordo sulla necessità di inserire in tutte le Regioni il divieto delle vendite promozionali nel settore moda nei 30 giorni antecedenti i saldi. In questo modo anche la nostra Regione si allinea quindi a quanto da tempo accadeva nelle altre realtà territoriali, dove vigevano già precise limitazioni per l’effettuazione delle vendite promozionali”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*