Home » Economia » Granarolo rileva Pandea, dipendenti e produzione salvi

Granarolo rileva Pandea, dipendenti e produzione salvi

877211655_pandeaNella giornata di ieri la curatrice ha informato le segreterie provinciali di FLAI CGIL e UILA UIL che il Gruppo Granarolo ha presentato l’offerta migliore e si è aggiudicato la Pandea, ossia tutto il complesso industriale compresi i marchi e i circa 80 lavoratori impiegati.

L’azienda, che grazie anche alle decisioni del Tribunale di Verona, non ha mai smesso di produrre, si trova in esercizio provvisorio da 5 mesi e in questo arco di tempo non ha perso nessun cliente dimostrando di essere in grado di stare sul mercato con produzioni di qualità e lavoratori capaci.

FLAI e UILA salutano positivamente l’esito di una situazione delicata che si trascinava da anni con una precedente proprietà che ha fatto di tutto per mettere a rischio una importante realtà industriale e occupazionale del territorio. Parma si dimostra ancora una volta un territorio attrattivo per le imprese agroalimentari, in possesso di competenze lavorative e di indiscussa cultura alimentare. Da subito i sindacati affronteranno il confronto con Granarolo, valutando il piano industriale che dovrà consentire un rilancio dello stabilimento e una tutela e consolidamento dell’occupazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*