Home » Politica » Fontevivo e Fidenza, sgomberati 4 gruppi di zingari. Fiazza: “Qui non potete stare!”

Fontevivo e Fidenza, sgomberati 4 gruppi di zingari. Fiazza: “Qui non potete stare!”

“Dopo la segnalazione di alcuni cittadini, insieme alla polizia municipale abbiamo appena sgombrato dei nomadi che si stavano accampando a Fontevivo! Come abbiamo promesso, a Fontevivo, i nomadi non avranno spazio!”

Così il sindaco di Fontevivo, Tommaso Fiazza, ha annunciato lo sgombero di alcune roulotte di zingari che cercavano di insediarsi sulle strade del Paese.

E Fiazza attende sempre “riposte dal Prefetto per l’insediamento di alcuni migranti in una casa privata, insediamento contro cui l’amministrazione continuerà a combattere”.

La Polizia municipale dell’Unione delle Terre Verdiane in sole 24 ore è riuscita ad allontanare anche da Fidenza ben 16 carovane di nomadi che si erano installate in tre differenti punti della città. Il primo gruppo era comparso nella mattinata del 24 ottobre in via Milano, con cinque carovane. Al sindaco Andrea Massari e all’assessore Davide Malvisi sono arrivate poco dopo le segnalazioni dai residenti e dalle attività produttive della zona, allarmati dall’arrivo repentino delle roulotte e del loro seguito. Segnalazioni immediatamente trasmesse al Comando della Polizia municipale. Gli agenti si sono recati subito sul posto, hanno controllato i veicoli e identificato i soggetti, tutti di nazionalità italiana, residenti a Noto (Siracusa). L’ordine di sgomberare è stato quindi immediatamente eseguito.

Poco dopo, la scena si è ripetuta in via Bologna, stavolta con tre carovane di nomadi provenienti dalla provincia di Bergamo. Infine, stamane un nuovo gruppo di nomadi d’origine siciliana con camper e roulotte sono comparsi nella zona di Coduro, in via Ferraris, alle spalle di alcune attività produttive della zona. Nel primo pomeriggio la colonna dei nomadi ha lasciato il territorio comunale.

foto_nomandi_allontanati

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*