Home » Economia » Strada Mercati: Comune mette in vendita 6 ettari per coprire debiti

Strada Mercati: Comune mette in vendita 6 ettari per coprire debiti

strada-dei-mercati-vendita-terreni

Il Comune di Parma ha messo all’asta vari ettari e stabili nella zona periferica della città per coprire i debiti delle sue partecipate, la holding Stt e la società Alfa.

Sono in vendita l’area dell’ex mercato ortofrutticolo e del bestiame di strada dei Mercati (base d’asta 13.028.700 euro), il macello in via Del Taglio (base d’asta 4.562.500 euro), una parte del Cal (base d’asta 3.249.200 euro); le ex stalle di Maria Luigia in strada del Cornocchio (1.523.000 euro). Come riferisce anche ParmaQuotidiano, sono sei ettari di terreno edificabile con diversi stabili già in piedi. Le offerte verranno presentate il 2 novembre. Si potranno acquistare anche solo alcuni lotti separatamente.

Questa operazione non è improvvisa, sono anni che il Comune cerca di vendere gli immobili della sue partecipate in perdita per recuperare i soldi dei creditori. Anche l’amministrazione di centro destra di Vignali tentò alcune vendite ma le aste andarono deserte e il sindaco decise di farle comprare alle sue partecipate spalmando il debito ducale alle sue società.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*