Home » Cronaca 1 » Doppia rapina e minacce a minore al San Leonardo: arrestato

Doppia rapina e minacce a minore al San Leonardo: arrestato

polizia-volante-controlli-di-notte

La polizia ha arrestato, nel pomeriggio del 17 ottobre, un uomo per aver commesso una doppia rapina nel quartiere San Leonardo. L’operazione è scattata quando il titolare di un negozio in via Palermo ha dato l’allarme fermando una pattuglia che transitava in zona.

Il negoziante aveva fermato gli agenti chiedendo aiuto. Era stato derubato e aveva una evidente ferita sanguinante alla tempia. Una seconda volante, intervenuta sul posto aveva poi raccolto un’altra denuncia. Un ragazzino minorenne era appena stato derubato della sua bicicletta nella vicina via Bologna da un uomo con un cane al guinzaglio che lo ha minacciato con un collo di bottiglia rotta. Le due descrizioni dei rapinatori corrispondevano e gli agenti hanno iniziato le ricerche.

Poco distante, in via Trieste, gli agenti riconoscono il rapinatore in sella alla bici con il cane al guinzaglio che tenta subito di allontanarsi e opporsi al fermo senza tuttavia riuscirci. Ai piedi dell’uomo c’erano i cocci di vetro.

Visto lo stato di flagranza N.E.Z. è stato tratto in arresto per la duplice rapina e successivamente portato nel carcere di Parma in attesa della convalida e del giudizio.

Dai successivi accertamenti di polizia giudiziaria è emerso che N.E.Z. si era recato con il suo cane in via Palermo e aveva contattato il negoziante chiedendogli denaro per vaccinare il proprio animale. Al suo rifiuto, adirato, lo ha dapprima minacciato di morte per poi aggredirlo e rapinarlo delle catenine d’oro che aveva al collo strappandogliele di dosso e gettandolo a terra. Successivamente è scappato verso via Bologna dove ha incontrato il ragazzo e la sua bicicletta.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*