Home » Cronaca 1 » Vittima e carnefice di rissa con sparatoria: 28enne in manette

Vittima e carnefice di rissa con sparatoria: 28enne in manette

 

Insuasti

Ubriaco, aveva cercato la rissa con un coppia di conoscenti davanti a un Bar di Via Savani, sparando anche un colpo di pistola in aria, lo scorso 21 gennaio. Poi, si era dato alla macchia in Spagna, ricomparendo a giugno, giusto in tempo per farsi sparare da un amico fuori dal circolo Pool500 in Via Europa.

Poi, era sparito di nuovo, ancora in Spagna da amici, ricomparendo nei giorni scorsi, giusto per finire in carcere con l’accusa di porto abusivo d’armi ed esplosione pericolosa.

Il gentiluomo in questione è Cristian David Insuasti, 27 anni, residente a Parma, cittadino italiano di origini colombiane con precedenti per violenza e lesioni personali.

I FATTI – La sera del 21 gennaio, Insuasti, ubriaco, cerca di attaccar briga con una coppia di conoscenti. Quando l’uomo tenta di allontanarsi, spara un colpo in aria. Poi, i due se ne vanno, e solo la mattina dopo la donna sporge denuncia alla Questura.

Si attiva la Squadra Mobile, dalla descrizione e dalle informazioni fornite dalla donna risale al colpevole, ma Insuasti non si trova, ne a casa dell’ex moglie, connazionale residente in città, ne dei genitori: è in Spagna, da amici.

Torna a fine maggio, e si rende subito protagonista di una rissa al 500Pool di Via Europa, fa scattare una rissa con Santos Angel De Jesus, domenicano, classe ’87, che al termine della lite gli spara con una pistola datagli in custodia dallo stesso Insuasti con queste parole “potrei avere guai tienila tu”. (Rileggi i fatti del 500Pool e rivedi il video).

Santos fugge, getta la pistola (mai ritrovata) in un campo poi finisce in cella. Insuasti scappa nuovamente in Spagna, mentre il Italia, dal GIP Sarli, viene emesso un mandato di arresto per lo sparo di gennaio in Via Savani.

Pescato nei giorni scorsi al casello di Parma, in auto con 4 connazzionali appena rientrato dal viaggio – fuga, Insuasti è stato arrestato e condotto in Via Burla.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*