Home » Cronaca 1 » Truffa agli anziani: si finge ex vicino di casa, ruba 1.800 euro a 85enne

Truffa agli anziani: si finge ex vicino di casa, ruba 1.800 euro a 85enne

anziani-truffa-2-2

L’ennesima truffa a Parma ai danni di una signora. Sempre più fantasiose le dinamiche che i malviventi escogitano pur di rubare i soldi a persone anziane e sole.

Intorno alle 16:30 di ieri, 13 ottobre, in via Ruggero, nei pressi di viale Piacenza, una signora di 85 anni era a passeggio col cane e un’amica quando un uomo sulla 50ina le si avvicina. Il truffatore si finge un ex vicino di casa di quando la donna viveva in via Buffolara e le chiede se può entrare in casa per visionare i pavimenti. Deve fare dei restauri nella sua nuova casa e rassicura di essere d’accordo con il figlio della 85enne. L’uomo aveva presumibilmente preso di mira da tempo la signora, scoprendo dettagli della sua vita che hanno aiutato a ingannare l’anziana.

Una volta nell’abitazione, una raffica di parole stordiscono la signora e la convincono ad accompagnare l’uomo anche nel garage dove, dentro a un’antica cassettiera, teneva una busta con i mille e 800 euro, lascito della defunta sorella. La donna appoggia il borsello insieme alla busta e questi vengono abilmente trafugati dal truffatore.

La 85enne, che vive da sola in casa, si è accorta solo due ore dopo dell’accaduto. Una volante della Polizia è intervenuta subito ed ha ispezionato la zona alla ricerca ma del malvivente non c’era più traccia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*