Home » Sport » Parma Calcio » Apolloni: “Contro la Feralpi è mancato tutto, a Forlì un altro Parma”. E rientra Coly

Apolloni: “Contro la Feralpi è mancato tutto, a Forlì un altro Parma”. E rientra Coly

Undici precedenti, con tre vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. Questi i numeri che il Parma dovrà sfatare sabato sera a Forlì, nella missione più importante: cancellare la prestazione brutta e amara di lunedì sera al Tardini, culminata nella sconfitta contro la FeralpiSalò. E lo sa bene Gigi Apolloni, e lo ammette, che se nell’ultima gara è andato tutto storto, contro l’ultima della classe ci vorrà un Parma in versione riscatto.

apolloni1-750x308

“Contro la FeralpiSalò lunedì sera è mancata sicuramente la prestazione. Ce ne siamo resi conto. E’ mancata la lucidità in campo, in ogni passaggio del nostro gioco, del nostro stare in campo. Abbiamo fatto un’analisi con lo staff. E’ emerso, per esempio, che abbiamo fatto venticinque cross, ma nessuno d questi è stato preciso. Quando sbagli questi fondamentali e, poi, contestualmente, concedi anche, sbagliando i tempi dei passaggi, chiaramente la prova collettiva non c’è e contribuisci a infondere coraggio agli avversari. I motivi sono tanti, a partire pure dalla insicurezza. E’ mancato tutto: il senso di squadra, il senso di appartenenza, il senso di gioco. Il gruppo, però, sta lavorando bene durante la settimana In Lega Pro non ci si può permettere di mancare nella prestazione, a cominciare dai duelli individuali. Con il Forlì sono convinto che ci sarà la reazione. Quanto è accaduto ha lasciata un’arrabbiatura pesantissima in tutti noi, a cominciare dai ragazzi. Non sarà, tuttavia, semplice perchè il Forlì, seppur ultimo in classifica, ha elementi di qualità. Finora non abbiamo dato continuità alle nostre prestazioni. Ci serve questa continuità, da trovare attraverso il lavoro che già si sta svolgendo al massimo, dovremo curare i dettagli in modo ancor più marcato. A volte ci mancano convinzione e fame, in una squadra che comunque è in evoluzione. con tanti nuovi elementi di qualità. Il calcio è fatto di situazioni. Ognuna di queste va migliorata con il lavoro. Domani potrebbe rientrare Coly. Di conseguenza, ho in mente un certo tipo di gioco. Il Forlì nelle ultime tre gare ha cambiato sempre modulo. Mi aspetto che noi dobbiamo entriamo in campo davvero con l’atteggiamento giusto.

Una coppia d’attaco Calaiò-Guazzo ? Non è detto, ma potrebbe. Tutti sono coinvolti e tutti sono in discussione. Mazzocchi sarà convocato, ma non è ancora al top.Dopo partite come quella con la Feralpi cerchi di fare un passo indietro per ridare serenità alla squadra. Sto facendo numerose valutazioni vista la mancata prestazione di lunedì. La divisione delle squadre in partitella non deve sorprendervi perché tutti sono coinvolti. Nessuno è sicuro del posto. Non ho mai avuto il sentore di non avere la fiducia dalla società, altrimenti non sarei qui. Sento di avere fiducia completa. Mi sento quotidianamente col presidente, la proprietà e la dirigenza. Naturalmente ci sono delle difficoltà, che fanno parte del percorso di crescita di una società nuova e di giocatori che si stanno integrando in un contesto nuovo.

Se supereremo le problematiche di tesseramento, abbiamo deciso di tenere con noi Agostnho Cà, Agostinho assomiglia un po’ a Corapi e un po’ a Giorgino per caratteristiche. In questi giorni qui con noi ha fatto bene. Ci ha convinto. Al momento non parla bene italiano, ma è normale. Non è arrivato al top della condizione. Lo stiamo facendo lavorare sotto questo punto di vista. Per questo motivo, verrà con noi anche domani a Forlì, in modo da fargli avere al più presto la birra nelle gambe. Entro una decina di giorni potrà far parte del gruppo e mettermi anche in difficoltà nelle scelte. La scorsa settimana, nella partitella contro la Berretti, non ha giocato benissimo, perché io stesso ho chiesto di non forzare troppo visto che dopo il lavoro in mattinata le gambe erano un po’ pesanti”.

Notiziario e convocati: assente solo Nocciolini, si rivede Coly –  Ecco la lista: Yves Baraye, Maikol Benassi, Emanuele Calaiò, Michele Canini, Mohamed Coly, Francesco Corapi, Marijan Coric, Felice Evacuo, Alioune Fall, Desiderio Garufo, Davide Giorgino, Matteo Guazzo, Alessandro Lucarelli, Pasquale Mazzocchi, Daniele Melandri, Michele Messina, Crocefisso Miglietta, Leonardo Nunzella, Giacomo Ricci, Lorenzo Saporetti, Manuel Scavone, Lorenzo Simonetti, Kristaps Zommers.

Fa parte del gruppo che è partito per Forlì anche Odiquir Agostinho (non tesserato), che parteciperà all’allenamento di domani mattina per proseguire il suo programma individualizzato.

Indisponibile (non convocato): Manuel Nocciolini (infortunato)

 

I precedenti tra Forlì e Parma-  Le sfide tra Parma Calcio e Forlì, che domani sera si affronteranno allo stadio Tullo Morgagni di Forlì nella nona giornata del girone B di Lega Pro, nella storia dei due club sono un classico per la terza serie.

Fare clic qui per scaricare il March Report: forli-parma-match-report

I precedenti della squadra crociata sul campo romagnolo in campionato sono, compreso quello della scorsa stagione tra i Dilettanti, sono undici con tre vittorie, tre pareggi (conseguiti nelle ultime tre gare) e cinque sconfitte.

forliparma19781979-750x330

1^ Divisione Girone E 1932-1933, 3^ Giornata (16 Ottobre 1932): Forlì-Parma 4-0;
1^ Divisione Girone D 1933-1934, 5^ Giornata (22 Ottobre 1933): Forlì-Parma 3-0;
1^ Divisione Girone E 1934-1935, 14^ Giornata (24 Febbraio 1935): Forlì-Parma 1-0;
Serie B-C Nord Girone C 1945-1946, 5^ Giornata (18 Novembre 1945): Forlì-Parma 2-1 (gol crociato di Vittorio Pavarani al 36’);
Serie B 1946-1947, 4^ Giornata (13 Ottobre 1946): Forlì-Parma 1-1 (76′ Saccone);
Serie C Girone B 1950-1951, 29^ Giornata (8 Aprile 1951): Forlì-Parma 3-0;
Serie C Girone B 1951-1952, 27^ Giornata (30 Marzo 1952): Forlì-Parma 0-1 (89’ Taucar);
Serie C Girone B 1977-1978, 9^ Giornata (6 Novembre 1977): Forlì-Parma 0-1 (21’ Braida);
Serie C1 Girone A 1978-1979, 23^ Giornata (11 Marzo 1979): Forlì-Parma 0-1 (64’ Scarpa);
Serie C1 Girone A 1980-1981, 3^ Giornata (12 Ottobre 1980): Forlì-Parma 2-2 (27’ Borzoni, 51’ Cesati);
Serie C1 Girone A 1982-1983, 27^ Giornata (10 Aprile 1983): Forlì-Parma 0-0;
Serie D Girone D 2015-2016, 28^ Giornata (21 Febbraio 2016): Forlì-Parma 0-0

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*