Home » Cronaca 1 » Via Sant’Eurosia: 83enne scippata finisce al Pronto Soccorso. Raffica di furti in negozi

Via Sant’Eurosia: 83enne scippata finisce al Pronto Soccorso. Raffica di furti in negozi

scippo

E’ il rito più vile, quello ai danni di un’anziana, colpita alle spalle, mentre cammina. Vittima un’83enne, che lunedì pomeriggio in Via Sant’Eurosia è stata assalita alle spalle da un balordo in scooter che le ha strappato via la borsetta.

Caduta a terra, la donna è stata soccorsa dal 118 e accompagnata al Pronto Soccorso.

FURTI NEI NEGOZI – Sono quelli che vengono chiamati “i furti della disperazione”. Quelli al supermercato, da poche decine di euro, vili, assurdi, a volte.

Lunedì se ne sono consumati due: il primo, intorno alle 13,00, all’Oviesse del centro commerciale Panorama. Un trentunenne tunisino, con piccoli precedenti analoghi, residente a Parma, ha indossato tre capi di abbigliamento, del valore di 70 euro, poi ha cercato di allontanarsi, senza pagare.

Notato dalle guardia di sicurezza il 31enne è stato fermato e denunciato per furto aggravato.

Nel pomeriggio, analoga scena al Tigotà di Via d’Azeglio. Una donna albanese, 63enne, residente in città, si è infilata in borsa batterie e pile per una quarantina di euro, poi, ha cercato di uscire. Beccata dall’allarme antitaccheggio, è stata anch’essa denunciata per furto aggravato.

MAMME, NON LASCIATE LE BORSE SULL’AUTO DAVANTI ALLE SCUOLE – L’Ufficio Volanti invita le mamme, e anche i papà, a prestare attenzione quando recuperano i pargoli davanti a scuola, o al supermercato, quando posano la spesa in auto.

Pensando di assentarsi solo un minuto, lasciano borsa o borsello sul sedile: ai malviventi basta molto meno per forzare la portiera e fare bottino.

Sono infatti in notevole aumento i furti con destrezza sulle auto: borsette lasciate incustodite che diventano preda di velocissimi ladruncoli.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*