Home » Cronaca » Crac vecchio Parma: assolto Petruccelli, ex numero uno della GdF

Crac vecchio Parma: assolto Petruccelli, ex numero uno della GdF

finanzaEra accusato di di omissione d’atti d’ufficio e omessa denuncia nel caso della bancarotta di Parma F.C., insieme al vice tenente colonnello Luca Albanese. Nei giorni scorsi Danilo Petruccelli, ex comandante della Guardia di Finanza di Parma, poi trasferito come capo ufficio addestramento e studio nella Scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di finanza dell’Aquila è stato prosciolto.

La Procura di Parma aveva chiesto il non luogo a procedere, accettato dal Gip: non emergono responsabilità penali da parte di Petruccelli nel presunto ritardo nell’invio dell’informativa sul dissesto del club alla Procura, e nelle indagini, non fatte o tardive, sulle plusvalenze fittizie, sui debiti spalmati sugli anni ai giocatori oppure scambiati “prestiti infruttiferi” e come tali esenti da imposte.

Ancora aperto invece il fascicolo per quanto riguarda la posizione del vice tenente colonnello Luca Albanese, all’epoca capo del Nucleo tributario, indagato anche per corruzione per presunti favori che avrebbe ricevuto da un consulente aziendale pregiudicato condannato all’ergastolo molti anni fa e ben inserito nel tessuto finanziario della città. Albanese, dopo la vicenda, è stato trasferito per incompatibilità nella caserma di Prato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*