Home » CITTADINI INFORMATI » Puliamo il Mondo, ritrovo il 25 settembre in via Ceno: “La forza del volontariato”

Puliamo il Mondo, ritrovo il 25 settembre in via Ceno: “La forza del volontariato”

puliamo-il-mondo

Domenica 25 settembre si rinnova l’appuntamento con Puliamo il Mondo a Parma e provincia, la grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente, aperta a tutti i cittadini, di ogni età.

In città il ritrovo è alle ore 9.30 in via Ceno presso l’ex-pizzeria Fontana (accesso da via Po, angolo ponte dei Carrettieri).

Il posto – la confluenza dei torrenti Parma e Baganza – è uno dei punti più belli e rimasti naturali quasi in centro città. Purtroppo regna l’abbandono e i cumuli di rifiuti. Un’indecenza che proveremo a rimuovere per quanto riusciremo a fare con la forza del volontariato.

Domenica ci sarà anche la partecipazione di alcuni dipendenti della Morris Profumi spa e di un gruppo di rifugiati ospiti in una struttura cittadina.

Puliamo il Mondo è aperto a tutti: si consiglia di indossare un vestiario adeguato e con stivali. Legambiente fornirà guanti, sacchi e attrezzi per la raccolta dei rifiuti. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Parma e si avvale della collaborazione tecnica della cooperativa Cigno Verde e di Iren.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*