Home » Cronaca » Fontanini, rissa tra bande di albanesi e nordafricani sul bus: 6 arresti

Fontanini, rissa tra bande di albanesi e nordafricani sul bus: 6 arresti

polizia-volante-controlli-di-notte

Intorno alle 19 di ieri, 20 settembre, a bordo dell’autobus numero 12, una lite tra stranieri è degenerata in rissa. Il bus viaggiava nei pressi di Fontanini verso Parma quando una discussione per futili motivi tra due giovani, un albanese e un nordafricano, è scoppiata in una lotta tra fazioni che ha coinvolto una decina di extracomunitari.

L’autista della Tep ha subito percepito la gravità della situazione che poteva mettere in pericolo gli altri passeggeri a bordo. Fermato l’autobus e aperte subito le portiere i passeggeri sono scappati fuori. Anche le due bande si sono rovesciate in strada e hanno proseguito la rissa fino a quando uno dei giovani coinvolti di origine albanese ha estratto un coltello.

Brandendolo verso gli avversari, il giovane ha ferito uno dei ragazzi nordafricani e messo in fuga gli altri che si sono rifugiati a bordo dell’autobus.

L’uomo armato di coltello, rimasto all’esterno del bus, subito reso inaccessibile dall’autista, ha minacciato quest’ultimo di farlo salire ma, non riuscendovi, si è dato alla fuga. Qualche istante dopo l’arrivo di 3 volanti della Polizia che hanno raggiunto l’albanese ed arrestato i coinvolti.

A seguito dello scontro, uno dei litiganti di origini ghanesi ha riportato lesioni guaribili in 21 giorni.

I sei uomini tratti in arresto, sono stati identificati in: O.H. nigeriano di 28 anni, A. E. ganese di 37 anni, K.C. ivoriano di 26 anni, K.D. albanese di 25 anni, M.E. albanese 27enne e X.M albanese 26enne. Tutti regolari sul territorio e residenti nel comune di Parma, si trovano al momento agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

coltello

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*