Home » Sindacale&Sociale » Mercato tutelato ad esaurimento, Federconsumatori Parma presenta il Salvabollette

Mercato tutelato ad esaurimento, Federconsumatori Parma presenta il Salvabollette

salvabolletteIn vista del 2018, anno, in cui cesserà il regime di mercato TUTELATO, e del più vicino 2017, anno in cui sarà operativa la possibilità di mercato in TUTELA SIMILE in base alla delibera 369/2016/R/eel, Federconsumatori Parma ha presentato oggi in conferenza stampa un nuovo strumento per aiutare gli utenti di energia elettrica e gas a districarsi in un mercato sempre più aggressivo e complicato.

Il Salvabollette è uno strumento informatico, creato da Paolo Tazzini, responsabile dello Sportello Energia dell’associazione, che consente di calcolare i costi di luce e gas e di confrontare le diverse offerte disponibili sul mercato.

“Non si tratta – ha specificato Fabrizio Ghidini, Presidente di Federconsumatori – semplicemente di uno strumento informatico, ma di un vero e proprio servizio di consulenza che mettiamo a disposizione per utilizzare al meglio le opportunità offerte da un mercato tutt’altro che perfetto e opaco. In questo contesto difficile è giusto che che gli utenti e i consumatori possano muoversi per cercare le loro genuine convenienze. È un supporto per reagire in modo informato e consapevole al bombardamento di offerte, spesso presentate in modo distorto e fuorviante, cui si è quotidianamente sottoposti”.

Il Salvabollette è liberamente scaricabile dal sito www.federconsumatoriparma.it ma è consigliabile prendere un appuntamento per essere supportati nell’utilizzo da un consulente dell’eaasociazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*