Home » AGENDA » 19 settembre: Finocchiaro a Parma per parlare di riforma costituzionale

19 settembre: Finocchiaro a Parma per parlare di riforma costituzionale

anna-finocchiaro

Lunedì 19 settembre, alle ore 15.30, nell’Aula dei Filosofi del Palazzo Centrale dell’Ateneo (via Università 12), si terrà un incontro, promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza, con la senatrice Anna Finocchiaro, Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato.

L’incontro, che avrà per titolo “La riforma costituzionale. Verso il referendum”, costituisce il primo di una serie di seminari di approfondimento, tesi a promuovere un confronto aperto e pluralista sui contenuti della riforma costituzionale, condotto attraverso l’ascolto delle opinioni (favorevoli o contrarie) di studiosi e di esponenti delle Istituzioni.

Dopo gli indirizzi di saluto del Rettore Loris Borghi e del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Giovanni Bonilini, introdurrà l’appuntamento Antonio D’Aloia, ordinario di Diritto costituzionale all’Università di Parma.
Finocchiaro sarà poi ospite del Pd di Parma per parlare delle Riforme costituzionali che verranno sottoposte ai cittadini nel referendum. L’appuntamento è lunedì 19 alle 18:30 all’hotel Stendhal di via Bodoni.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*