Home » Sindacale&Sociale » Terremoto, Enpa accorre: in 14 giorni soccorsi 949 animali

Terremoto, Enpa accorre: in 14 giorni soccorsi 949 animali

animali-terremotoL’Enpa, Ente nazionale protezione animali, è tra le associazioni che si sono mosse già dalle prime ore dopo il sisma del 24 agosto in centro Italia. Mobilitando  41 persone tra volontari, Guardie Zoofile e veterinari, ha lavorato 24 ore su 24 per 14 giorni per soccorrere gli animali da compagnia e quelli da “reddito”. Sul campo ha mobilitato anche tre ambulanze veterinarie, una motocicletta per la consegna tempestiva degli aiuti nelle località più impervie, cinque autoveicoli per il trasporto di animali, un’automedica e due automezzi di supporto logistico, che, complessivamente, hanno percorso 5.200 chilometri, pari alla distanza che separa Roma dalla Groenlandia.

Un operazione senza precedenti per l’associazione animalista privata. Dal comunicato dell’Enpa, ecco il bilancio delle vittime salvate e accudite:

Sono stati aiutati ben 949 animali tra gatti (329), cani (234), animali da “reddito” (358) e persino pesci (5) e tartarughe (45). Impegno a pieno ritmo anche per il Posto Veterinario Avanzato di Enpa ad Amatrice che ha prestato assistenza a 126 animali con interventi non solo in loco ma su “chiamata”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*