Home » Sport » Parma Calcio » Scavone: “Tre partite che ci diranno chi siamo”

Scavone: “Tre partite che ci diranno chi siamo”

scavone1-750x360Al termine della seduta di allenamento mattutina, al Centro Sportivo di Collecchio,  il centrocampista Manuel Scavone ha raccontato le sue prime sensazioni in gialloblù::

“Sto molto meglio, ma la maschera protettiva al viso dovrò portarla per circa un mese, perchè il naso è ancora abbastanza debole. Mi dà un po’ fastidio durante la partita, ma per giocare si fa. Non è assolutamente un problema.

Sabato scorso, con il Lumezzane, al gol vittoria di Calaiò ho esultato tantissimo perchè ci tenevo alla gara. Venivamo da una prestazione poco positiva a Modena. Ci tenevamo tutti a fare bene davanti ai nostri tifosi e a vincere la partita. Era fondamentale partire bene.

Ho avuto un’occasione clamorosa per fare gol, è vero, ma penso che l’importante sia arrivarci ed esserci in posizione da rete. Prima o poi, il pallone lo riesci a spingere dentro alla porta avversaria. Come avevo detto dopo la partita di Coppa a Piacenza, ci voleva un po’ di tempo per oliare i nostri meccanismi. Staimo avanzando in questo processo. Sabato si è visto. Sono molto fiducioso. Il Parma vero deve ancora vedersi. Il nostro impegno non manca mai, affinchè si raggiunga il nostro apice. Ci aspettano tre partite in una settimana. In passato, per quanto mi riguarda, ho già giocato in impegni così ravvicinati. Sarà lo staff tecnico, con un preparatore atletico che ci sta seguendo nei minimi dettagli, a decidere chi e quando schierare.

Dal 3-5-2 al 4-3-3 per una mezzala cambiano un po’ i movimenti, ma il ruolo rimane di fatto. Personalmente non mi cambia tanto. Il 4-3-3 è un modulo che possiamo fare, soprattutto in casa, quando non riusciamo a sbloccare certe gare, anche se è sempre fondamentale lo spirito che ci si mette. Le prossime tre partite in otto giorni sono difficilissime.Il Santarcangelo è una squadra ben organizzata, fisica, che gioca molto sulle seconde palle. Sarà veramente una battaglia sabato pomeriggio in Romagna. Poi, affrontiamo Venezia e Pordenone, entrambe di categoria assoluta. Noi, però, per ora, facciamo un passo alla volta. Pensiamo a portare a casa punti da Santarcangelo. Sono tre impegni che ci diranno a che punto siamo. A centrocampo siamo tutti giocatori duttili che si possono adattare alle varie situazioni. Ragazzi intelligenti che sanno adeguarsi ai vari momenti tattici”.

.…tutti a Sant’Arcangelo: 

bigliettisantarcangelo1-750x330Nel pomeriggio di mercoledì, in tre ore di prevendita, sono stati 120 i biglietti acquistati dai tifosi crociati per partecipare alla trasferta di campionato in programma sabato 10 settembre contro il Santarcangelo Calcio (fischio di inizio: ore 16.30).

Il titolo di ingresso per la Tribuna Ospiti e la Tribuna Laterale Ospiti dello stadio Valentino Mazzola di Santarcangelo di Romagna costa 10 Euro (con l’aggiunta di 2 Euro di diritto di prevendita).

I biglietti di questi due settori riservati alla nostra tifoseria possono essere acquistati entro le ore 19 di venerdì 9 settembre, soltanto se titolari di Tessera del Tifoso (Fidelity Card), indipendentemente dalla provincia di residenza (in attesa della consegna della nuova TdT, vale il suo documento provvisorio sostitutivo da presentare al momento dell’acquisto):

  • nella sede del Centro Coordinamento Parma Clubs, la palazzina Maria Luigia a fianco dell’ingresso monumentale dello stadio Ennio Tardini, mercoledì 7 dalle ore 16 alle ore 19, giovedì 8 e venerdì 9 dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19;
    on line sul circuito TicketLand2000 (cliccare qui);
    in tutti i punti vendita (ricevitorie) del circuito TickeLand2000 del territorio nazionale(cliccare qui)
    Negli altri settori dello stadio Mazzola, dove è possibile senza essere titolari di Tessera del Tifoso (Filety Card) eccetto per i residenti in provincia di Parma, il listino prezzi (con 1.50 Euro di diritto di prevendita) è il seguente: Tribuna Blu 18 Euro, Tribuna Blu Vip 22 Euro, Tribuna Gialla 15 Euro, Tribuna Laterale 13 Euro.

N.B.: il Centro Coordinamento Parma Clubs si è prestato a offrire il servizio biglietteria del Santarcangelo Calcio e di TicketLand2000 per l’assenza di punti vendita di questo circuito a Parma e provincia.

 

LA TRASFERTA CON LA TIFOSERIA ORGANIZZATA

I Boys Parma 1977 organizzano la trasferta a Santarcangelo in pullman al costo (solo viaggio) di 15 Euro per i tesserati al loro gruppo e di 25 Euro per chi non lo è: le prenotazioni si raccolgono nella loro sede di via Calestani martedì 6 settembre dalle ore 21 (cliccare qui per le info).

Il Centro Coordinamento Parma Clubs propone due pacchetti: pranzo in ristorante a base di pesce+viaggio in pullman+biglietto stadio (partenza dal piazzale dello stadio Tardini alle ore 9) a 55 Euro per i soci Ccpc e a 70 Euro per i non soci; viaggio in pullman+biglietto dello stadio (partenza alle ore 14 dallo stadio Tardini) a 25 Euro per i soci Ccpc e a 40 Euro per i non soci.

Le prenotazioni nella sede del Centro Coordinamento si raccolgono lunedì 5 e martedì 6 dalle ore 16 alle ore 19, mercoledì 7 dalle ore 16 alle ore 19 e dalle ore 21 alle ore 23.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*