Home » Salute e Wellness » Prurito sul Corpo post esposizione al sole? Cosa Fare?

Prurito sul Corpo post esposizione al sole? Cosa Fare?

 

 

prurito_pelle_sole

Il prurito al corpo dopo l’esposizione al sole è molto comune dopo aver passato un’intera giornata al mare ma, se il prurito appare dopo una breve esposizione potrebbe trattarsi di “allergia” al sole.

Chi ha dovuto dire addio alla tintarella oggi è un italiano su dieci per un totale di sei milioni. Questa “allergia” non è altro che uno stato di irritazione della pelle causato dall’esposizione al sole (anche di breve durata) che si manifesta oltre al rossore anche con piccole vescicole. Le donne sono quelle più colpite nelle zone delle braccia e del décolleté e negli ultimi anni questa allergia è aumentata esponenzialmente tanto che i casi sono raddoppiati.

Qual è la causa scatenante? Il dito è stato puntato contro l’ozono e verso  la predisposizione genetica ma non è stato ancora definito un vero e unico colpevole.

Questa può essere la causa più grave, è ovvio che dovrà essere un dermatologo a verificare l’effettiva allergia al sole. Per quanto riguarda invece il prurito che appare dopo una lunga esposizione al sole, soprattutto d’estate è molto comune l’eritema infatti è l’incubo che perseguita gli appassionati della tintarella.

Prurito sul corpo dopo una lunga esposizione al sole: cosa fare?

 

(Continua qui la tua lettura)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*