Home » Politica » Savani: “Consiglio Comunale? Tutti fancazzisti”

Savani: “Consiglio Comunale? Tutti fancazzisti”

imageFabrizio Savani, consigliere 5Stelle “migrato” fuori dalla maggioranza pizzarottiana, commenta sul proprio blog i 40 giorni di stop dei lavori del consiglio comunale.

E lo fa con grintosa acidità, parole forti e velenose con cui accusa i “politici di professione locali” di assenza di idee e senso civico e di… Fancazzismo.

Ecco le sue parole:

“Quaranta giorni di vacanza per i parlamentari italiani; una lunga estate calda lontana dai palazzi di Camera e Senato: le ferie sono cominciate all’inizio di agosto e termineranno verso metà settembre.
E’ il solito scandalo annuale e gli italiani ci hanno fatto purtroppo l’abitudine.

Anche a livello locale la situazione non è delle migliori.

L’ultimo Consiglio comunale di Parma si è tenuto il 12 luglio 2016. Il prossimo si terrà circa a metà settembre.

I politici locali sono entrati in quarantena ducale! Totale assenza dagli scranni cittadini per gustarsi le vacanze! Meritate? Io non lo so ma quando assisto alle sedute consiliari almeno la metà dei consiglieri fa scena muta; evidentemente non dicono niente perché forse (?) non hanno nemmeno letto le carte che approveranno di lì a poco.

E dire che il lavoro in Consiglio non manca, anzi è talmente tanto che interrogazioni ed interpellanze giacciono ferme in attesa di essere trattate. Diverse interrogazioni sono state presentate diversi mesi or sono e probabilmente passeranno altri mesi per la loro disamina.

A questo punto sarebbe opportuno per dare dignità ai lavori del Consiglio che per tali interrogazioni ed interpellanze il suo presidente velocizzasse i lavori e si attivasse per rispondere in forma scritta.

Ma questo vorrebbe dire operare con buon senso e semplicità, caratteristiche aliene a gran parte dei politici di professione anche se sospesi o in procinto di essere finalmente mandati a casa.

Io non lo so ma penso che invece qui a Parma ci sia un consiglio comunale che sembra un tempio di vestali che idolatrano il loro signore

Le prossime amministrative porteranno un vento nuovo e non sarà difficile trovare consiglieri che almeno facciano sentire la loro voce o che intraprendano un minimo di azione politica.

Basta poco, cambiare si può”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*