Home » Politica » La Provincia risponde all’appello dei lavoratori della Filiberti

La Provincia risponde all’appello dei lavoratori della Filiberti

Gli amministratori della Provincia di Parma  non restano insensibili all’appello dei lavoratori della Cff Filiberti di Bedonia, azienda specializzata nell’estrazione e lavorazione di marmo, pietra e granito.

I Consiglieri Delegati Cantoni e Vescovi esprimono la loro solidarietà all’azienda e alle maestranze, che vivono una situazione di grave difficoltà a causa del mancato pagamento di una commessa internazionale, in particolare la realizzazione del Parlamento maltese, che funziona e viene utilizzato da più di un anno; il governo di Malta, per una questione legata ad altre forniture ha negato alla Filiberti il pagamento di una cifra importante, che mette in grave difficoltà l’azienda. A tutti i 19 lavoratori è stata applicata la  Cigs per crisi aziendale, grazie a un accordo siglato in Regione tra sindacati e azienda qualche mese fa.

“E’ una vicenda che ha dell’incredibile – commenta il Delegato provinciale Gianpaolo  Cantoni, già promotore a suo tempo del tavolo di crisi provinciale  – la Filiberti è un’azienda in situazione di stabilità, in grado di prendere lavoro ed eseguirlo. I governi dovrebbero capire che la vicenda va risolta molto rapidamente: chi ha lavorato deve essere pagato e alla svelta.”

“Siamo vicini all’azienda e ai lavoratori – dichiara il Delegato provinciale Maurizio Vescovi – Come Provincia abbiamo fatto tutto il possibile, ora il tavolo si è spostato a Roma e la palla è passata al Ministero. Da parte nostra continueremo a fare pressione sui nostri parlamentari affinché la vicenda possa concludersi positivamente.”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*