Home » Cronaca » Viarolo, incidente con tre auto nel fosso: responsabile patteggia 3 mesi

Viarolo, incidente con tre auto nel fosso: responsabile patteggia 3 mesi

incidente auto fossoSabato sera, 6 agosto, un maxi incidente ha comportato tre auto nel fosso, tre feriti all’ospedale e un giovane in manette.

Sulla strada di Viarolo, all’incrocio con via Grande, verso le 19, una Citren C2 condotta da un 28enne di Busseto si è scontrata contro una Fiat Punto con a bordo due 86enni di Soragna. Coinvolta nello scontro anche una Hyundai con una ragazza di Parma.

Tutte e tre le auto sono finite nel fosso, tra chi cercava di evitare l’impatto e chi invece è stato spinto dall’urto. Sul posto sono intervenuti l’automedica, l’ambulanza e i vigili del fuoco che hanno estratto i feriti dalle auto oltre che a mettere in sicurezza la strada e i veicoli, uno dei quali era alimentato a metano.

Con ferite di media entità sono finiti all’ospedale la coppia di anziani e la ragazza. Il 28enne responsabile dell’incidente invece ne è uscito incolume. Vicenda però finita non senza conseguenze per il giovane di Busseto che è stato infatti scortato in caserma dai carabinieri di Colorno con l’accusa di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Il ragazzo, a quanto pare non gradendo le domande dei militari, ha reagito in modo scomposto e inveendo contro gli uomini dell’arma. Scattate le manette, è stato condotto in caserma per accertare che non fosse sotto effetto di droghe o alcool.

Con tutto questo si sono avuti forti strascichi sul traffico per circa un ora. La provinciale 10 è rimasta chiusa per tutto il tempo dei soccorsi e accertamenti, poi lunghe file si sono formate in direzione Trecasali.

Il 28enne oggi, 8 agosto, ha patteggiato davanti al giudice 3 mesi con pena sospesa

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*