Home » Politica » Politiche antidegrado. Casa: via le panchine da piazzale Dalla Chiesa

Politiche antidegrado. Casa: via le panchine da piazzale Dalla Chiesa

panchine stazione2

Via le panchine di piazzale Carlo Alberto Dalla Chiesa, davanti alla stazione. Dopo l’intervento di riqualificazione dell’area, l’amministrazione, attraverso l’assessore alla sicurezza Cristiano Casa, ha deciso di rimuovere le panchine come misura per contrastare il degrado urbano.

Da questa mattina, 4 agosto, gli addetti stanno provvedendo a rimuoverle. Nella mattinata di domani proseguiranno gli smantellamenti ed entro poco tempo nessun posto a sedere sarà quindi disponibile nel piazzale. Circa 20 panchine saranno portate in un magazzino per la pulizia e poi ricollocate in altri punti della città.

La motivazione che ha spinto a prendere questa decisione sarebbe la presenza di troppe persone che, aggregandosi nel piazzale, creerebbero insicurezza e degrado. Un’operazione quindi di pulizia per contrastare ancora una volta il bivacco principalmente di extracomunitari nelle ore tarde.

Notizie di cronaca hanno riportato spesso, negli ultimi mesi, episodi di risse tra stranieri causate principalmente da un abuso di alcolici. Per questi episodi si è stabilito di ricorrere a questo stratagemma ma alcune domanda restano. Perché togliere un servizio usufruito da tutti, tra passeggeri in attesa del prossimo treno e gente di passaggio? Non c’erano altre soluzioni che non prevedessero lo spoglio del piazzale?

panchine stazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*