Home » Economia » Comune: “Piena legittimità di PGE”

Comune: “Piena legittimità di PGE”

Il Comune di Parma fa sapere che:

“Il Tribunale di Parma ha confermato la piena legittimità di PGE con altre cinque sentenze, che si aggiungono alle precedenti dodici, annullando le decisioni dei Giudici di Pace in quanto le stesse “violano macroscopicamente i principi fondamentali posti a sostegno dell’intero impianto giuridico”.

A tutt’oggi solo una delle sentenze del Tribunale risulta impugnata in Cassazione. Tutte le altre – in mancanza di impugnazione – diventeranno definitive.

La correttezza e la legittimità dell’operato di PGE è stata ulteriormente confermata dal provvedimento di un secondo Magistrato del Tribunale di Parma.

I Giudici di Pace avevano comunque già dichiarato la legittimità dei verbali di accertamento emessi dal Comune, con conseguente obbligo da parte dei cittadini ricorrenti di pagare le relative sanzioni.

In ultimo si sottolinea come, nel frattempo, sia venuta meno anche l’uniformità delle decisioni dei Giudici di Pace, come riportato dagli organi di stampa ieri: l’ultimissima sentenza ha infatti respinto l’opposizione contro PGE, confermandone la legittimazione riscuotere”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*