Home » Politica » Pizzarotti escluso da ‘Italia 5 stelle’: non invito esteso anche a consiglieri

Pizzarotti escluso da ‘Italia 5 stelle’: non invito esteso anche a consiglieri

grillo-pizzarottiAncora si fa attendere la risposta di Beppe Grillo sul futuro del sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, all’interno del movimento. A far intuire però le intenzioni dello staff dei pentastellati è l’ennesimo atto di emarginazione nei confronti di Pizzarotti.

Il sindaco infatti non è stato invitato a Italia 5 stelle, la convention nazionale del M5S che si tiene tutti gli anni. Il 24 e 25 settembre a Palermo quindi Pizzarotti non sarà presente, niente di nuovo, si ripete la storia degli appuntamenti di Imola e Roma, ma non saranno presenti neanche i suoi consiglieri.

Ad essere sospeso nel maggio scorso, in linea teorica, solo il sindaco ma l’appoggio quasi incondizionato della sua maggioranza, i cui membri restano a tutti gli effetti a 5stelle, non ha giocato a loro favore agli occhi del direttorio.

L’invito per Italia 5 stelle sarebbe dovuto arrivare per e-mail i primi di luglio ma la casella di posta è rimasta, non sorprendentemente, vuota. La conferma di presenza andava inviata entro il 10 luglio quindi una eventuale richiesta di partecipazione da parte almeno dei consiglieri di Parma sarebbe comunque troppo tarda.

Federico Pizzarotti ha dichiarato a Il Fatto Quotidiano come questa sia a suo parere una scelta irrispettosa e insopportabile nei confronti di Parma e dei suoi consiglieri, che, si ricorda, non hanno in corso nessuna procedura di sospensione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*