Home » Politica » Doppia rissa all’ex Salamini, Rainieri (LN): “Un ghetto, area da riqualificare”

Doppia rissa all’ex Salamini, Rainieri (LN): “Un ghetto, area da riqualificare”

quartiere ex salamini“Alcuni mesi fa una sparatoria tra sudamericani, nel week end due risse a colpi di bottiglia tra ivoriani in un’occasione, nigeriane in un’altra. Ora basta, la nostra città non è mai stata il Bronx e non deve diventarlo ora”.
Fabio Rainieri, vice presidente leghista dell’Assemblea legislativa Emilia Romagna, interviene sui recenti episodi di violenza nell’area Ex Salamini, in Via Emilia Est:
“Da troppo tempo quell’area è terra di nessuno – attacca l’esponente del Carroccio – un’accozzaglia di ex capannoni industriali che, spesso mascherati da circoli, diventano il punto di ritrovo per le più svariate etnie. Il più delle volte semiabusivi, senza alcun rispetto delle norme di sicurezza, come dimostrato dai controlli, quando effettuati. Così finisce – prosegue Rainieri – che quell’area scivola sempre più verso la ghettizzazione, con conseguenti episodi di violenza tra chi pensa di potere regolare i conti a modo proprio. Ma queste non sono le usanze della nostra terra e della nostra gente. Per questo sono convinto che serva un intervento su un doppio binario: da una parte il controllo dell’area con la chiusura dei locali non a norma e dall’altra un progetto serio di urbanizzazione e bonifica che permetta alla città di riappropriarsi di una parte importante del proprio territorio. Così – conclude – non possiamo andare avanti. L’augurio è che l’amministrazione Pizzarotti si dia una sveglia e non aspetti il morto per fare quello che doveva già essere stato fatto da tempo”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*