Home » Cronaca » Doppio furto alle Slot di Colorno e San Polo: un arresto

Doppio furto alle Slot di Colorno e San Polo: un arresto

Slot-VLTIntorno alle 4:30 del 26 marzo un gruppo di tre malviventi molto ben organizzati si sono introdotti nelle Sala Slot di Colorno e di San Polo di Torrile portando via l’ammontare di 10 mila euro dalle varie macchinette.

A bordo di una Fiat Uno verde, i tre si sono diretti prima a Colorno dove, armati di tronchesi, mazze e cesoie, sono riusciti a sfondare la porta blindata della sala e a prelevare 7.500 euro nell’arco di un paio di minuti. In tutta fretta si sono poi recati alla vicina San Polo dove hanno iniziato lo stessa procedura nella seconda Sala Slot. Il proprietario però, trovandosi nelle vicinanze, ha sentito dei rumori e si è avvicinato al suo locale per controllare cosa stesse accadendo. Uno dei tre uomini lo ha minacciato con una mazza di tenersi a distanza e, anche qui in pochissimi minuti, dopo aver sfondato la vetrina, è scappato con i complici e i 2.500 euro sottratti.

L’operazione dei ladri quindi si è svolta in tutto in una decina di minuti e le modalità d’azione hanno subito fatto intendere ai carabinieri della stazione di Colorno, subito intervenuti, che si trattava di persone organizzate ed esperte. Grazie a lunghe e difficoltose indagini, guidate dal sostituto procuratore Andrea Bianchi, i militari dell’operazione “SPEED” sono riusciti a identificare uno dei tre soggetti: un 26enne originario del Kosovo domiciliato a Chiari, Brescia, con precedenti per furto.

carabinieriL’identificazione è stata possibile grazie alla localizzazione dei telefoni cellulare presenti nelle zone dei furti e all’esame dei video delle telecamere di sorveglianza. La scheda del telefono del ragazzo risultava infatti presente nelle zone ma l’identificazione è stata comunque complicata perchè questa risultava intestata a un prestanome. Tuttavia grazie anche alle immagini delle telecamere i militari sono riusciti a stabilire l’identità ed arrestare il ragazzo.

Nella giornata di ieri quindi l’arresto per il kosovaro che dovrà rispondere di furto aggravato per il colpo a Colorno e rapina aggravata per aver minacciato il titolare della Slot di San Polo. Attualmente si trova presso il carcere di Brescia. Gli altri due complici sono ancora ricercati dai militari che stanno tentando l’identificazione.

La Slot di San Polo era già saltata alla cronaca poco tempo fa per un altro furto che aveva poi portato all’arresto di quattro uomini (leggi Violenta rapina alla sala Slot di Torrile: quattro in manette).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*