Home » Salute e Wellness » Dieta e Tintarella: gli Alimenti che aiutano l’abbronzatura perfetta

Dieta e Tintarella: gli Alimenti che aiutano l’abbronzatura perfetta

Abbronzatura

 

Il segreto per un’abbronzatura perfetta è una alimentazione ricca dei cosiddetti “cibi abbronzanti”: questo perché, una dieta caratterizzata da questi alimenti, grazie alle loro proprietà nutritive, favorirà la pelle nel reagire ai raggi del sole e ad ottenere così una invidiabile tintarella.

Nel processo di abbronzatura, i raggi UV, donano il tanto ambito colorito dorato, ma generano anche i radicali liberi, che attaccano le cellule di collagene ed elastina, ossidandole ed accelerando l’invecchiamento cutaneo.

Per questo l’alimentazione può venire in aiuto, non soltanto per accelerare il processo, ma anche per aumentare la protezione nei confronti degli agenti nocivi.

 

Prima di tutto, il primo segreto per ottenere un’abbronzatura dorata ed una pelle idratata è bere molta acqua: infatti, questo trucco favorire l’idratazione della pelle ed aiuterà anche a evitare o ridurre la tanto odiata cellulite.Per quello che riguarda i cibi, invece, è possibile ricorrere a tantissimi alleati dell’abbronzatura, in grado di aiutare la pelle ad aumentare l’intensità del colorito.

 

Ecco gli Alimenti che aiutano l Abbronzatura Perfetta

 

(Continua qui la tua lettura)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*