Home » Cronaca » Tenta furto in Via Mazzini: arrestata 17enne rom

Tenta furto in Via Mazzini: arrestata 17enne rom

dsc6020Nella mattinata di venerdì gli Agenti delle Volanti della Questura di Parma, sono intervenuti in Via Mazzini su richiesta del portiere che aveva sorpreso due donne all’interno del condominio mentre tentavano di aprire le porte degli appartamenti all’ultimo piano.

Giunti sul posto, gli Agenti, hanno fermato una delle due ragazze, minorenne, incinta, di origini croate e senza fissa dimora mentre la complice è fuggita, spintonando il portiere.

Gli Agenti hanno accertato che la giovane e la complice avevano tentato di entrare in diversi appartamenti dello stabile, utilizzando attrezzi da scasso, rinvenuti nella borsa: diversi cacciaviti, una torcia, una chiave inglese ed alcuni artefatti in plastica utilizzati per l’apertura delle porte. Il tutto è stato sequestrato.

La giovane è stata arrestata per tentata rapina impropria in concorso e denunciata in stato di libertà per porto di oggetti atti ad offendere: gravata da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e furti in abitazioni, nonostante i suoi 17 anni, a suo carico pende un’ordinanza di esecuzione per espiazione della pena di sette mesi e 15 giorni di reclusione a seguito di una condanna per aver tentato un furto in un’ abitazione, emessa dal Tribunale per i minorenni di Brescia nel 2014.

Per quanto commesso e per il residuo di pena da scontare, su disposizione dell’A.G. del Tribunale per i minorenni di Bologna, la giovane è stata associata presso l’istituto penale per minori di Pontremoli.

Le due ladre dagli appartamenti del palazzo non sono comunque riuscite a rubare nulla.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*