Home » Sport » Parma Calcio » Parma, a sorpresa Cacioli saluta. Il suo futuro all’A.S.D. Matelica

Parma, a sorpresa Cacioli saluta. Il suo futuro all’A.S.D. Matelica

Calcioli Materica“La S.S.Matelica comunica di aver portato in biancorosso il difensore Luca Cacioli, nato il 27 marzo 1982, nell’ultima stagione al Parma, squadra in cui ha vinto il campionato nel girone D di serie D. Un giocatore fortemente voluto dalla società del presidente Canil che è riuscita a battere la concorrenza del Parma, ormai in Lega Pro. B

en 295 le partite all’attivo nella carriera di Cacioli con tanto professionismo. L’esperto difensore ha esordito a 19 anni nel Montevarchi in serie C2, dove ha giocato per tre stagioni prima di vestire la maglia del Sansepolcro in serie D e quella del Fano la stagione successiva nel 2007-2008. Approda quindi al Bellaria nuovamente in C2 per poi scendere nuovamente in serie D nella stagione 2010-2011 per vestire la maglia del Perugia.

Col Grifo vince due campionati consecutivi abbracciando prima la C2 e poi la C1. Nel 2013-2014 passa all’Ancona, in serie D, con cui vince il campionato, per poi passare al Rimini, sempre in serie D quindi al Parma. E’ lui, dunque, il primo rinforzo del pacchetto arretrato. Previsti per questa sera (lunedì) i primi colloqui con i giocatori della stagione passata, con cui la società deciderà se continuare il lavoro iniziato lo scorso anno o meno”.

Con questo comunicato, direttamente sul sito ufficiale della società marchigiana, quest’anno quarta nel girone F della serie D, Luca Cacioli lascia Parma.

L’ormai ex vice capitano gialloblù, nonostante fosse tra i primi confermati (LEGGI) per la Lega Pro, sceglie di rimanere in Serie D, accasandosi nel maceratese, zona che aveva già bazzicato in passato. Scelta di cuore, presa in accordo con la società ducale, la sua?

IL COMMENTO DEL DS GALASSI E DEL GIOCATORE – “Luca Cacioli era uno dei quindici giocatori della scorsa stagione che abbiamo confermato. E’ stato il secondo calciatore, dopo capitan Alessandro Lucarelli, con cui ci siamo incontrati e con cui abbiamo raggiunto l’accordo economico, ma è successa una cosa inattesa per lui e per noi: Purtroppo, però, lui ieri ci ha comunicato che per un problema familiare non poteva rimanere a Parma. A lui dispiace molto, ma ha la forte esigenza di stare vicino a casa. Ha deciso di andare a giocare in un club che gli garantisce questa possibilità, il Matelica. Non ci siamo messi di traverso, pur avendone la possibilità, perché non è il nostro stile e perché Cacioli l’anno scorso non è stato esemplare. Era giusto dargli questa opportunità. Abbiamo rispettato la sua scelta di vita. Noi siamo al lavoro da tempo. Da tempo sondiamo il mercato. Siamo operativi, mantenendo una linea sobria, uno stile. In ritiro contiamo di partire con già quattro o cinque innesti importanti. Poi, opereremo sino alla fine sul mercato, cercando giocatori che si libereranno da categorie superiori” – così Andrea Galassi a “Palla in Tribuna”, su Tv Parma.

Durante ‘Palla in tribuna’ è intervenuto anche Luca Cacioli:

“Ho fatto la scelta di lasciare Parma per avvicinarmi a casa e per problemi personali. Non avevo paura di stare in panchina a Parma. A Parma verranno giocatori importanti e un po’ tutti dovranno giocarsi il posto. Se fossi rimasto qui, non avrei pensato di essere un titolarissimo. Ho fatto questa scelta di vita, ma prima di farla ci ho pensato tanto. So quello che lascio a Parma, soprattutto i compagni, che sono veri amici. Tra di noi rimarrà un rapporto speciale di amicizia. Mi emozionano questi attestati di stima che ricevo ora. Mi hanno chiamato in tanti, lasciare questi ricordi dietro di me è importante. Il ricordo più bello è quanto mi ha lasciato Parma dentro Ci vedremo presto. Verrò a vedere qualche partita del Parma in Lega Pro”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*