Home » Politica » Tagli Tep a Gaione, Ghiretti: “Problema economico per errori passati”

Tagli Tep a Gaione, Ghiretti: “Problema economico per errori passati”

Roberto Ghiretti (Parma Unita) interviene sul drastico taglio di corse Tep per la frazione di Gaione:

“Gaione proprio è una frazione che evidentemente non riesce ad attirare l’attenzione dell’assessore Folli, visto che è dall’inizio del mandato che si susseguono le proteste senza che nulla cambi. Per riassumere si sono chiesti interventi per il parco, si sono segnalate le criticità della viabilità, si è chiesto il prolungamento della ciclabile in modo da collegare interamente la frazione alla città senza che nulla cambiasse sostanzialmente. Ora si aggiunge il tema del numero di corse programmate dalla Tep nel periodo estivo: solo quattro a fronte delle 13 previste in periodo scolastico.

A colpirmi però sono state le parole di replica dell’assessore, il quale sostanzialmente promette novità per l’anno prossimo grazie ai risparmi che si potranno fare con la gara per il trasporto pubblico, lasciando intendere così che il problema è sostanzialmente economico. Ebbene se questo è il problema mi si lasci dire ancora una volta che aver spartito tre milioni di euro di dividendi tra Comune e Provincia è stata un’operazione più che spregiudicata, visto che Tep dovrebbe svolgere un servizio pubblico e non garantire ai soci entrate milionarie da spendere non si sa come!

Non mi stancherò mai di ripetere che questo dei dividendi è stato il segno più tangibile di una politica fallimentare che penalizza i servizi per alimentare progetti che evidentemente per questa amministrazione sono più appetibili e promettono ritorni d’immagine più appaganti. Un esempio tanto più paradigmatico se si considera che sulle nomine in Tep a suo tempo si è giocata una partita con la collaborazione fattiva del Pd; una collaborazione che, visti i risultati, evidentemente non ha portato nulla di buono per gli utenti”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*