Home » Cronaca » Tabiano, Gelosia killer: cingalese cerca di uccidere la moglie a colpi di accetta

Tabiano, Gelosia killer: cingalese cerca di uccidere la moglie a colpi di accetta

IMG_7029

 

Un gesto assurdo, violento, che poteva avere esiti ben peggiori. Venerdì pomeriggio M.B., cingalese, classe 1959, residente a Reggio Emilia ha aggredito lungo le strade di Tabiano l’ex moglie, anche lei cingalese, classe 1965, ospitata in una casa d’accoglienza in paese insieme alle due figlie minori della coppia, a colpi di accetta.

Solo l’intervento dell’edicolante del paese ha impedito il peggio: la donna ha riportato solo ferite a una mano, guaribili in quindici giorni ed è stata ricoverata precauzionalmente all’Ospedale di Vaio.

L’uomo, muratore e imbianchino, separato legalmente dalla donna da alcuni mesi, n0nostante non fossero più conviventi da 4 anni, venerdì mattina ha messo un’accetta nello zaino ed è partito da Reggio alla volta di Tabiano accecato dalla gelosia: dopo il viaggio in treno fino a Parma, con il bus ha raggiunto la cittadina termale.

Qui, scendendo dal mezzo ha individuato la donna, iniziando a rincorrerla per la strada: lei si è prima riparata dietro una siepe, coprendo con le mani la testa mentre lui cercava di colpirla, poi si è data alla fuga, inseguita. L’edicolante del paese, eroe semplice, uomo sulla cinquantina con un senso civico esemplare, vedendo la scena gli si è gettato addosso, fermandolo.

La donna ha così trovato riparo e soccorso in un negozio di alimentari mentre il suo carnefice, non vedendola più, si è seduto sul marciapiede, con l’accetta accanto a se, ad attenderla: ma al posto dell’ex al suo cospetto sono arrivati i carabinieri, che lo hanno arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

Per l’uomo, incensurato, si sono aperte le porte del carcere di Via Burla in attesa della convalida dell’arresto.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*