Home » CITTADINI INFORMATI » Anziani soli e vittime: occhio alle truffe

Anziani soli e vittime: occhio alle truffe

truffa anzianiContinuano purtroppo a ripetersi truffe a persone anziane, stesse modalità, stesse vittime, la classe di età più sensibile e indifesa.

Il modus operandi: un uomo telefona a casa di una persona anziana da un numero anonimo, spacciandosi per Maresciallo dei Carabinieri e preannunciando all’ignara vittima l’imminente arrivo di un avvocato.

Subito dopo, il finto avvocato citofona a casa della vittima e fa credere alla stessa che un familiare ha provocato un incidente investendo qualcuno con la sua auto chiedendo quindi una somma di denaro (anche ingente) per pagare la cauzione o i danni.

La vittima viene intanto tranquillizzata e convinta a consegnare la somma richiesta, eventualmente anche dando gioielli o valori invece di denaro.

A quel punto il finto avvocato va via in gran fretta, prima che la vittima possa accorgersi della truffa. L’ennesimo episodio è accaduto lunedì’ pomeriggio in Via Corelli, interna di Via Callani, tra Via Emilia e Via Zarotto.

Si richiama nuovamente l’attenzione di tutta la cittadinanza a non consegnare mai per nessun motivo denaro o valori a sconosciuti.

Si ribadisce di CHIAMARE SEMPRE IL 113 se qualcuno si presenta o chiede denaro PER QUALSIASI MOTIVO, anche se si qualifica come un appartenente alle Forze dell’Ordine.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*